La Pedicure con unghie finte e gel acrilici causa malattie alle unghie dei piedi. Dannosi anche stiletti e zeppe alti

la-pedicure-con-unghie-finte-e-gel-acrilici-causa-malattie-alle-unghie-dei-piedi-dannosi-anche-stiletti-e-zeppe-altiPer la bellezza dei piedi, si sta diffondendo sempre più la moda di unghie fìnte e gel acrilici importata dagli Stati Uniti, tecniche di pedicure praticate in molti centri estetici anche in Italia.
Questa pratica di bellezza sta però anche moltiplicando i casi di infezioni periungueali e di lesioni all’ alluce: malattie alle unghie dei piedi che a lungo andare rendono necessaria l’ asportazione dell’ unghia naturale o ne provocano la caduta.
Così per essere più belle ci si ritrova poi con un alluce inguardabile.
A condannare senza appello la moda della pedicure con gel importata dagli Stati Uniti è Mauro Montesi, presidente dell’ Associazione Italiana Pedologi (Aip).
Altre insidie alla bellezza e (soprattutto) alla salute dei piedi sono celate nelle scarpe più alla moda a partire da zeppe e tacchi a spillo, perché camminare su queste calzature sposta il baricentro, altera la postura ed espone al rischio di distorsioni e mal di schiena.
Oltre a questo, i rischi per la bellezza e la salute dei piedi nell’ uso prolungato e continuo di queste calzature sono la comparsa a lungo andare di: metatarsalgie, capsuliti, callosità e dita a martello.
Attenzione quindi alle scarpe da usare tutti i giorni e alle tecniche di pedicure per la bellezza e la salute dei piedi: smalti e stiletti troppo alti sono “killer” per la bellezza dei piedi e per la salute.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!