Laser antirughe per il contorno labbra e lipofilling per aumentare le labbra sottili

Per la bellezza delle labbra è oggi possibile combinare in una sola seduta il laser CO2 frazionato e il lipofilling: due tecniche per eliminare le rughe del contorno labbra e per ripristinare i volumi (aumento labbra). Le rughe del contorno labbra si confermeranno fra gli inestetismi più odiati soprattutto dalle donne. Dette anche “rughe codice a barre”, per via della loro conformazione, queste rughe compaiono in genere dai 40 anni in poi. La zona delle labbra, oltre ad essere molto delicata, è anche inevitabilmente sottoposta a stress: alla normale mimica facciale si aggiungono l’ azione del sole e dell’ inquinamento. Fumare, poi, è molto dannoso per la bellezza della pelle in generale. Oggi una soluzione efficace per ringiovanire le labbra viene da una combinazione di tecniche di medicina e chirurgia estetica che il medico esegue in una sola seduta. Si tratta di abbinare laser CO2 frazionato e lipofilling per ottenere due risultati: il laser frazionato stimola la rigenerazione della pelle, “spiana” ed elimina le rughe del contorno labbra, mentre il lipofilling serve a ripristinare volume e carnosità della bocca.

Per prima cosa il chirurgo estetico lavora con il laser CO2 frazionato, che crea una lesione sulla cute e viene distribuito in modo frazionato, poco invasivo, stimolando la produzione di elastina, fondamentale per l’ elasticità della pelle.

Poi si prosegue con il lipofilling, che consiste in un riposizionamento del grasso prelevato dal paziente stesso, per riempire i tessuti della bocca là dove si sono svuotati. La seduta dura circa 45 minuti e si svolge in anestesia locale. La convalescenza dura 4-6 giorni ed è legata soprattutto alla procedura con il laser. Pur essendo un metodo poco invasivo, è necessario affidarsi a medici estetici esperti in grado di eseguire questa tecnica alla perfezione e di dare i giusti consigli al paziente durante la convalescenza. Quella della convalescenza è una fase breve, ma la pelle si squama in modo importante, non ci si può esporre al sole ed è necessario seguire una terapia antibiotica. Già dopo 10 giorni la pelle risulta migliorata e continua a migliorare nei mesi successivi. Il risultato dura per i successivi due-tre anni o anche più, eventualmente con dei “richiami” con i filler. Il costo della seduta è di 1500-2000 euro, a seconda dell’ entità dell’ intervento.

Per altre informazioni sulla tecnica del lipofilling leggere anche gli articoli correlati (Cliccare sui Link qui sotto):

Lipofilling per aumento labbra sottili

Lifting viso per sopracciglia, palpebre cadenti e collo rilassato. Lipofilling per labbra sottili e guance cadenti

Applicazioni del lipofilling

Lipofilling per aumentare il seno senza protesi, per aumento labbra sottili e per eliminare cellulite e rughe

Potrebbero interessarti anche...