Liposuzione per eliminare il grasso in eccesso e lipofilling per aumentare i glutei piatti e poco sexy

Per chi ha glutei piatti e poco sexy, attraverso la chirurgia estetica è possibile aumentare il volume dei glutei e sollevare i glutei usando il proprio grasso corporeo con la tecnica del lipofilling. Si tratta di un metodo naturale, sicuro, e che non comporta rischi di allergie. Attraverso il lipofilling è possibile estrarre il grasso in eccesso aspirandolo (come avviene nella liposuzione) da zone come le cosce o l’ addome-pancia, o da qualunque altra zona di prelievo disponibile, per poi trasferirlo nella regione dei glutei. Il lipofilling può anche correggere difetti postraumatici o post-chirurgici. Sono molti i vantaggi del lipofilling: il grasso in eccesso estratto e trasferito permane tutta la vita, non c’è la possibilità di sviluppare allergie, il risultato è molto naturale, con l’ utilizzo delle proprie cellule staminali si ha un notevole aumento del volume del tessuto adiposo impiantato.
Il lipofilling è un intervento chirurgico che si esegue in sala operatoria se le zone da trattare (come la zona dei glutei) necessitano di notevoli volumi di tessuto adiposo e se la liposuzione di prelievo viene eseguita in diverse zone. In questo caso, l’ anestesia è spinale con sedazione oppure il chirurgo estetico esegue un’ anestesia generale. Il prelievo di grasso in eccesso tramite liposuzione è generalmente eseguito in associazione alla liposcultura. L’ effetto duplice di questo tipo di intervento chirurgico è ridurre le zone con eccesso adiposo (cuscinetti di grasso in eccesso) e aumentare il volume dei glutei nei casi glutei piatti e poco sexy.


Prima di eseguire l’ intervento chirurgico di lipofilling, il chirurgo estetico effettua uno studio pre-operatorio con l’ ausilio delle foto del corpo del paziente per stabilire le zone da correggere con la liposuzione e quelle da correggere con il lipofilling. A livello del gluteo non è visibile nessuna cicatrice perché gli aghi utilizzati non lasciano segni. Nelle sedi di prelievo di grasso in eccesso tramite liposuzione è invece presente una cicatrice di circa 3 mm. Solitamente l’ intervento chirurgico di lipofillig è eseguito in day-hospital. La sicurezza di questo intervento è elevata, data la scarsa invasività.

Per quanto riguarda la preparazione pre-operatoria, è consigliato non assumere aspirina per due settimane prima dell’ intervento chirurgico e per due settimane dopo l’ intervento, e interrompere l’ uso di contraccettivi orali un mese prima dell’ intervento.

Per quanto riguarda il trattamento postoperatorio, dopo il lipofilling il paziente è in grado di svolgere le attività abituali entro pochi giorni. Dal giorno dopo l’ intervento è possibile riprendere l’ attività lavorativa. Si può praticare sport tra la terza e la quarta settimana post-intervento. Non ci sono limitazioni nell’ alimentazione e per la guida.
Dopo il primo giorno il paziente può già essere sottoposto a trattamenti Tecar per eliminare edemi, ecchimosi ed eventuale lieve dolore delle aree trattate da lipofilling. Dopo 5-7 giorni dall’ intervento chirurgico, il paziente può bagnare la zona trattata e fare bagno o doccia. Il paziente deve inoltre indossare una guaina compressiva per circa un mese. Il gluteo non deve subire compressioni o massaggi energici per 30 giorni: per questo il paziente utilizza un apposito cuscino per i primi 10 giorni.
Sono inoltre previste delle visite di controllo post-intervento: la prima visita è dopo una settimana, la seconda visita dopo 30 giorni, la terza dopo 90 giorni dall’ intervento chirurgico; dopo sei mesi il chirurgo estetico controlla di nuovo il paziente presso l’ ambulatorio medico.

Le possibili complicanze legate all’ intervento chirurgico di lipofilling (come infezione, ematoma, eventuali asimmetrie e irregolarità del profilo cutaneo) sono rare e possono essere facilmente trattabili sei mesi dopo l’ intervento chirurgico in anestesia locale a livello ambulatoriale.





2 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buongiorno Melisa, il prezzo del lipofilling per rimodellare e dare volume ai glutei piatti viene definito dal chirurgo estetico durante la prima visita specialistica in base alla zona da trattare e in base al tuo singolo caso. Il prezzo è quindi estremamente variabile da una persona all’altra a seconda del tipo di inestetismo da trattare. Ti consigliamo quindi di contattare un chirurgo estetico vicino alla tua zona di residenza e di prenotare una prima visita specialistica di valutazione: il medico estetico stesso ti darà tutte le indicazioni sul tuo singolo caso.

  2. melisa scrive:

    Prezzo lipofilling glutei?

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!