Medicina Estetica antirughe viso, décolleté e invecchiamento mani: iontoforesi (biorivitalizzazione)

La salute e la bellezza della pelle può essere messa a rischio dall’ eccessiva esposizione ai raggi solari. L’ abbronzatura può essere dannosa per la pelle se non si usano adeguate protezioni solari. Una bella abbronzatura non sempre è sinonimo di salute. Se preso senza precauzioni, il troppo sole, una volta sbiadita la tintarella al rientro dalle vacanze, presenta il conto sulla pelle sotto forma di rughe, macchie scure e perdita di tono a carico della pelle di viso, mani e décolleté. Studi scientifici hanno dimostrato che il sole è la causa che influisce di più sull’ invecchiamento della pelle, e per questo il periodo estivo è particolarmente delicato. In vacanza bisogna dedicare tempo a un’ idratazione profonda della pelle che agisce su più fronti: con integratori per bocca ricchi di antiossidanti che agiscono dall’ interno, creme solari protettive ad alto fattore di protezione ed eventualmente con specifici componenti per la prevenzione delle macchie, e sieri ricostituenti da usarsi in abbinamento al doposole che agiscono sulla pelle dall’ esterno. Se nonostante tutte le precauzioni, al rientro dalle vacanze qualche macchia della pelle si è formata, sono consigliate creme schiarenti specifiche preparate dal farmacista e ricostituenti all’ acido ialuronico e vitamina A, sempre in crema.

Prevenire i danni da abbronzatura è importante, ma una volta che il danno è fatto, è possibile riparare con il trattamento di medicina estetica della iontoforesi, che agisce in profondità sui segni di invecchiamento (rughe) causati dal sole.


Se troppo sole ha danneggiato la pelle, è quindi possibile ricorrere ai trattamenti naturali per ringiovanire il viso. I raggi UV da esposizione al sole causano infatti rughe, macchie della pelle e segni d’ invecchiamento soprattutto sul viso. Per correre ai ripari c’è la iontoforesi che agisce in profondità. Limitare i danni da eccessiva esposizione al sole, o ripararli tempestivamente, è possibile quindi con l’ aiuto del medico estetico. Se il danno è fatto, occorrono quindi rimedi che agiscano in modo ancora più mirato sulla pelle.

MEDICINA ESTETICA VISO, DECOLLETè E MANI: il trattamento antirughe di iontoforesi (biorivitalizzazione)

Un trattamento estetico naturale contro le rughe è la iontoforesi: un trattamento ambulatoriale che si effettua presso il medico estetico e che permette di far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici. La iontoforesi, indicata particolarmente per il viso, il décolleté e le mani, permette la biorivitalizzazione e la tonificazione della pelle. Con questo trattamento estetico, il medico applica prodotti professionali a concentrazioni elevate di vitamine, antiossidanti e altre sostanze naturali scelte in base alle caratteristiche del paziente e al grado di ivecchiamento della pelle. Questo trattamento estetico consente la penetrazione dei prodotti in profondità e ottiene la riorganizzazione delle strutture cellulari e l’ aumento della produzione di collagene proprio. Così la pelle inizia a diventare più luminosa, più consistente al tatto, più tonica, con un leggero effetto lifting, e migliorano sia la grana della pelle che le rughe sottili. La iontoforesi è una tecnica di medicina estetica non invasiva e indolore che, attraverso l’ uso di una corrente elettrica a bassa intensità, permette l’ introduzione di principi attivi selezionati nei tessuti da trattare. Ogni seduta richiede circa un’ ora e non lascia alcun segno sulla parte trattata. Con almeno sei sedute è possibile avere un risultato stabile e affrontare così l’ autunno senza timori. Il costo di ogni seduta varia fra i 100 e i 150 euro.





Una risposta

  1. Ketty scrive:

    Bell’ articolo ! E’ vero il discorso che l’ abbronzatura non sempre è sinonimo di salute e bellezza, soprattutto quando si arriva alla disidratazione dei tessuti, senza dimenticare le scottature. Spesso, per il poco tempo che si ha al giorno d’ oggi, per stare in ferie ci si espone scriteriatamente al sole e così si danneggia la pelle ! Saluti a tutti da Ketty !

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!