Medicina Estetica antirughe viso, décolleté e invecchiamento mani: iontoforesi (biorivitalizzazione)

La salute e la bellezza della pelle può essere messa a rischio dall’ eccessiva esposizione ai raggi solari. L’ abbronzatura può essere dannosa per la pelle se non si usano adeguate protezioni solari. Una bella abbronzatura non sempre è sinonimo di salute. Se preso senza precauzioni, il troppo sole, una volta sbiadita la tintarella al rientro dalle vacanze, presenta il conto sulla pelle sotto forma di rughe, macchie scure e perdita di tono a carico della pelle di viso, mani e décolleté. Studi scientifici hanno dimostrato che il sole è la causa che influisce di più sull’ invecchiamento della pelle, e per questo il periodo estivo è particolarmente delicato. In vacanza bisogna dedicare tempo a un’ idratazione profonda della pelle che agisce su più fronti: con integratori per bocca ricchi di antiossidanti che agiscono dall’ interno, creme solari protettive ad alto fattore di protezione ed eventualmente con specifici componenti per la prevenzione delle macchie, e sieri ricostituenti da usarsi in abbinamento al doposole che agiscono sulla pelle dall’ esterno. Se nonostante tutte le precauzioni, al rientro dalle vacanze qualche macchia della pelle si è formata, sono consigliate creme schiarenti specifiche preparate dal farmacista e ricostituenti all’ acido ialuronico e vitamina A, sempre in crema.

Prevenire i danni da abbronzatura è importante, ma una volta che il danno è fatto, è possibile riparare con il trattamento di medicina estetica della iontoforesi, che agisce in profondità sui segni di invecchiamento (rughe) causati dal sole.

Se troppo sole ha danneggiato la pelle, è quindi possibile ricorrere ai trattamenti naturali per ringiovanire il viso. I raggi UV da esposizione al sole causano infatti rughe, macchie della pelle e segni d’ invecchiamento soprattutto sul viso. Per correre ai ripari c’è la iontoforesi che agisce in profondità. Limitare i danni da eccessiva esposizione al sole, o ripararli tempestivamente, è possibile quindi con l’ aiuto del medico estetico. Se il danno è fatto, occorrono quindi rimedi che agiscano in modo ancora più mirato sulla pelle.

MEDICINA ESTETICA VISO, DECOLLETè E MANI: il trattamento antirughe di iontoforesi (biorivitalizzazione)

Un trattamento estetico naturale contro le rughe è la iontoforesi: un trattamento ambulatoriale che si effettua presso il medico estetico e che permette di far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici. La iontoforesi, indicata particolarmente per il viso, il décolleté e le mani, permette la biorivitalizzazione e la tonificazione della pelle. Con questo trattamento estetico, il medico applica prodotti professionali a concentrazioni elevate di vitamine, antiossidanti e altre sostanze naturali scelte in base alle caratteristiche del paziente e al grado di ivecchiamento della pelle. Questo trattamento estetico consente la penetrazione dei prodotti in profondità e ottiene la riorganizzazione delle strutture cellulari e l’ aumento della produzione di collagene proprio. Così la pelle inizia a diventare più luminosa, più consistente al tatto, più tonica, con un leggero effetto lifting, e migliorano sia la grana della pelle che le rughe sottili. La iontoforesi è una tecnica di medicina estetica non invasiva e indolore che, attraverso l’ uso di una corrente elettrica a bassa intensità, permette l’ introduzione di principi attivi selezionati nei tessuti da trattare. Ogni seduta richiede circa un’ ora e non lascia alcun segno sulla parte trattata. Con almeno sei sedute è possibile avere un risultato stabile e affrontare così l’ autunno senza timori. Il costo di ogni seduta varia fra i 100 e i 150 euro.

Potrebbero interessarti anche...