Medicina estetica: cellulite, addome, viso, seno

medicina estetica viso corpo

Quali sono i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica più richiesti?
Ecco i 4 interventi top per viso e corpo.
medicina estetica viso corpo

Carbossiterapia: funziona per la cellulite

La carbossiterapia è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti per eliminare la cellulite. Come funziona?
La carbossiterapia è un trattamento che usa l’anidride carbonica per stimolare la riossigenazione dei tessuti: migliora il microcircolo nell’ area del corpo colpita dalla cellulite, aumenta l’ elasticità della pelle e di conseguenza favorisce anche il ringiovanimento della pelle, aiuta a ridurre i piccoli accumuli di grasso in eccesso.

La carbossiterapia è una tecnica di medicina estetica non invasiva: il trattamento è semplice e veloce, è possibile programmare una seduta alla settimana. A seconda dell’area del corpo da trattare e dello stadio della cellulite, si programma col medico estetico un ciclo di sedute della durata di 10-30 minuti ciascuna.
Per maggiori informazioni sulla carbossiterapia leggi anche l’articolo correlato (clicca qui): Carbossiterapia per cellulite

Addominoplastica: come eliminare il grasso da pancia e fianchi

L’intervento chirurgico di addominoplastica è richiesto sia dagli uomini che dalle donne. L’ addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica per rimodellare il girovita: elimina gli accumuli di grasso in eccesso nella zona dei fianchi e degli addominali. E’ ideale per risolvere il problema antiestetico delle “maniglie dell’amore” sui fianchi e della “fatidica pancetta” (accumulo eccessivo di grasso sull’addome).
L’addominoplastica è utile anche per eliminare l’eccesso di cute (pelle) dovuto ad una gravidanza o ad un rapido dimagrimento (perdita di peso veloce).

L’intervento chirurgico di addominoplastica dura 2-3 ore. Nei casi di mini-addominoplastica l’intervento si può eseguire in regime di day hospital. Le cicatrici post intervento si trovano sotto la linea dello slip e sono invisibili in costume da bagno.
Per approfondimenti leggi anche questo articolo (clicca qui): Liposuzione e addominoplastica per pancia piatta

Aumento seno con protesi: mastoplastica additiva

Per le donne, l’ aumento del seno è l’ intervento di chirurgia estetica più richiesto. Oggi le procedure di intervento sono consolidate e sicure.
Inoltre è possibile anche rifarsi il seno in 30 minuti grazie alla smart-mastoplastica: un intervento che riduce i tempi dell’intervento (mezz’ora circa contro le due ore di una mastoplastica additiva tradizionale), riduce l’edema e il gonfiore post operatorio e riduce anche i tempi di recupero.
Per saperne di più leggi l’articolo correlato (clicca qui): Come rifarsi il seno in 30 minuti

Biostimolazione e PRP: trattamenti viso di medicina estetica

Rispetto al corpo, la pelle del viso è più esposta al sole e merita quindi le giuste attenzioni. I trattamenti di medicina estetica come la biostimolazione e la biorigenerazione cutanea con PRP (plasma ricco di piastrine) aiutano a ridare al viso un aspetto luminoso e più giovane.
Il trattamento di biorigenerazione cutanea con PRP è in particolare una tecnica innovativa non invasiva di medicina estetica: consiste nell’infiltrazione di plasma ad alto contenuto piastrinico, che stimola la produzione di collagene. Il plasma si ottiene centrifugando il sangue autologo (cioè il sangue prelevato dallo stesso paziente).

La biostimolazione stimola invece le cellule che producono collagene ed elastina. Il trattamento viso con biostimolazione avviene attraverso microiniezioni di acido ialuronico associato a vitamine ed amminoacidi.
Sia per la biorigenerazione cutanea con PRP che per la biostimolazione sono necessarie più sedute di trattamento che vengono concordate col medico estetico: il numero delle sedute necessarie varia a seconda del grado di invecchiamento della pelle del viso.

Potrebbero interessarti anche...