Micro Botox: botulino diluito per un viso più giovane

micro-botox-viso-piu-giovane

Tra le novità della medicina estetica c’è un nuovo trattamento: il Micro Botox, che prevede l’ utilizzo diluito del botulino per ringiovanire e tonificare la pelle di viso, collo e décolléte.
La maggiore diluizione del botulino garantisce risultati più naturali e migliora la qualità della pelle.
micro-botox-viso-piu-giovane
Il Micro Botox consente di avere un viso più giovane: riduce le rughe (anche le rughe più piccole), ringiovanisce e tonifica la pelle del viso e può essere usato per trattare anche collo e décolleté.
Chi si rivolge al medico estetico per eliminare le rughe e per ringiovanire il viso, oggi desidera risultati naturali senza stravolgere i lineamenti del volto. La proteina botulinica è il trattamento estetico più praticato in assoluto e il Micro Botox è la risposta per chi vuole ringiovanire il viso senza stravolgimenti.

Il principio attivo usato nel Micro Botox è sempre quello della proteina botulinica: una proteina altamente purificata, prodotta dal batterio Clostridium Botulinum e approvata per l’uso medico-estetico.
Con la nuova tecnica del Micro Botox, la proteina botulinica è presente in micro quantità, risultando comunque efficace: attenua le rughe e migliora la qualità della pelle, dona al viso un aspetto più tonico e compatto e restringe notevolmente i pori dilatati.

La tecnica del Micro Botox è stata messa a punto dal dottor Woffles Wu, chirurgo plastico di Singapore.
La proteina botulinica è utilizzata in dosi molto ridotte e la tecnica di applicazione risulta estremamente semplice e poco dolorosa: si effettuano piccole iniezioni con un ago sottilissimo a livello dermico. Le iniezioni sono quindi superficiali e non sono muscolari, come avviene di solito con il botulino.
Ecco come funziona il trattamento con Micro Botox, quanto costa e per chi è indicato.

Micro Botox: come funziona?

Le iniezioni sono fatte dal medico estetico alla distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, iniettando piccole gocce di Micro Botox con un ago sottilissimo (lungo solo 4 millimetri). Lo scopo del trattamento non è bloccare il muscolo, ma intervenire sulle fibre superficiali che sono responsabili delle rughe.
Le sedute di trattamento durano circa 10-15 minuti. Dopo il trattamento può verificarsi un lieve rossore che scompare in poche ore e si può ritornare velocemente alle proprie attività sociali e lavorative.
I risultati si vedono dopo 2-3 giorni e hanno una durata di circa quattro mesi. Il costo va dai 250 ai 500 euro.

Il trattamento può essere usato per ringiovanire il viso ed eliminare le rughe (in particolare su fronte, guance e zona del contorno occhi), per collo e décolleté.
Il Micro Botox corregge le rughe, anche le rughe più piccole, altrimenti difficili da eliminare. Si utilizza inoltre nel décolleté e nel collo o per ridefinire l’ovale del viso.
Il Micro Botox consente di intervenire in zone particolarmente delicate (come quella che circonda l’occhio) per correggere le piccole rughe della palpebra inferiore o per attenuare le rughe sottili delle guance. È ottimo anche per i pori dilatati, per l’ acne rosacea o per l’ acne in fase attiva perchè regola la secrezione di sebo, diminuendo lo stato infiammatorio.
Il Micro Botox ha un effetto visibile sulla qualità della pelle, perchè regolarizza la ghiandola sebacea e quella sudoripara. La proteina botulinica stimola inoltre fortemente i nostri fibroblasti alla produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica, più compatta e più distesa.

Il trattamento è adatto a persone di tutte le età, uomini e donne: è indicato sia per i più giovani che iniziano ad avere le prime rughe, sia per migliorare la pelle più matura.

Potrebbero interessarti anche...