No stress con ginkgo biloba, magnesio e griffonia

I cambi di stagione uniti agli impegni di lavoro o di studio possono mettere a dura prova le tue risorse di energia. Contro lo stress mentale e per aumentare la concentrazione usa degli integratori alimentari naturali.
L’ equilibrio nervoso è essenziale per affrontare la vita frenetica di oggi. Con gli integratori alimentari giusti ti garantisci una buona performance in tempi brevi. Il magnesio, ad esempio, è un integratore efficace nel giro di pochi giorni. Ecco gli integratori alimentari più efficaci contro lo stress mentale.

Ginkgo biloba: efficace contro lo stress mentale

no-stress integratori alimentariTi dà una marcia in più se sei in superlavoro mentale o se devi affrontare un esame ed è utile anche alle persone con problemi di memoria.
Perché funziona? Il ginkgo biloba è una pianta che ha ricevuto l’ ok della scienza per la sua attività sulla circolazione cerebrale: migliora l’ossigenazione e il flusso sanguigno.
Quale scegliere e come usarlo? In erboristeria o in farmacia compra un integratore naturale di ginkgo biloba titolato in principi attivi (ginkgolidi) al 24%: leggi l’etichetta prima dell’acquisto, la titolatura è importante perchè garantisce la maggiore efficacia del prodotto. Assumi il ginkgo biloba 2 volte al giorno lontano dai pasti, per un totale di 120-240 mg al giorno. Continua il trattamento per almeno 8 settimane.
Avvertenze: non usare il ginkgo biloba se sei in cura con antiaggreganti piastrinici (il ginkgo biloba fluidifica il sangue). Le donne devono evitare di assumere il ginkgo biloba durante il ciclo mestruale (in questo periodo è bene sospendere il trattamento) e in gravidanza.

Magnesio efficace contro la stanchezza e il nervosismo

Nervosismo, cali di umore, stanchezza e crampi sono tutti sintomi che si possono risolvere con alcuni grammi di magnesio: un minerale poco presente nella dieta quotidiana. Il magnesio è inoltre un toccasana per le donne: è molto utile contro la sindrome mestruale, la dismenorrea (mestruazioni dolorose) e in menopausa. Negli integratori alimentari, il magnesio si trova spesso abbinato con la vitamina B6: chiamata “la vitamina della donna” perchè cura molti dei sintomi indotti dalla sindrome premestruale.
Perché il magnesio funziona contro la stanchezza da stress? Il magnesio regola la trasmissione dei segnali nervosi e serve ad utilizzare l’energia dei carboidrati. Interviene anche nella sintesi della serotonina: l’ormone del benessere.
Quale scegliere e come usarlo? In commercio esistono molte formulazioni di questo sale; compra il magnesio carbonato e assumi 500-600 mg (1-2 cucchiaini) al giorno in acqua calda, al mattino a digiuno. Il trattamento va fatto per cicli di 3 mesi.
Avvertenza: il magnesio è ben tollerato ma non eccedere nelle dosi perchè può compromettere l’assorbimento del calcio. Attieniti quindi alla dose consigliata: solo 500-600 mg al giorno di magnesio.

Griffonia: antidepressivo naturale efficace contro ansia e fame nervosa

Sei giù di corda? Il rimedio naturale è la griffonia: una pianta africana che agisce come un antidepressivo naturale. I semi della griffonia contengono il 5-HTP: il precursore diretto della serotonina. La griffonia è utile contro l’ansia ed è utile anche nelle diete dimagranti perchè frena la fame nervosa.
Quale scegliere e come usarla? Compra un integratore alimentare a base di griffonia titolato al 10% in triptofano. Le dosi consigliate partono da 160 mg al giorno.
Avvertenze: non usare un integratore a base di griffonia se prendi farmaci antidepressivi.





Una risposta

  1. enrico scrive:

    Io ho provato anche un integratore a base di Bacopa (migliora attenzione e memoria), Melissa (utile contro stress e insonnia) e altre piante officinali e ha funzionato da subito, riducendo ansia e stress.

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!