Novità Corsi Fitness 2010 in palestra: corsi di TRX Suspension per addominali, glutei, braccia e gambe

Novità Corsi Fitness 2010 in palestra corsi di TRX Suspension per addominali, glutei, braccia e gambeTra le novità dei corsi fitness 2010, arriva in palestra l’ allenamento con TRX Suspension: un innovativo attrezzo fitness presentato anche a Rimini Wellness edizione 2009. L’ allenamento in palestra con i corsi di TRX Suspension consente di migliorare forza, equilibrio e flessibilità e di allenare i muscoli di tutto il corpo. Bastano 30 minuti di allenamento con i corsi in palestra (in gruppo o in lezioni singole) con un unico attrezzo che consente di eseguire esercizi mirati per addominali, glutei, braccia e gambe. Le lezioni di TRX Suspension Training consentono infatti di passare da un esercizio all’ altro in meno di 15 secondi, per un allenamento intensivo di addominali, braccia, spalle, gambe e glutei.

I corsi in palestra di TRX Suspension Training si eseguono con una struttura portante su cui sono appese due bande elastiche in tessuto (a colpo d’ occhio questo attrezzo fitness sembra un’ altalena !), alle cui estremità sono fissate una barra o due maniglie che sfruttano il peso corporeo e la forza di gravità nell’ esecuzione degli esercizi. Si tratta quindi di un attrezzo fitness che sfrutta il peso del corpo e le funi TRX anzichè usare i classici pesi e i macchinari da palestra. Con TRX Suspension Training si possono praticare tutti gli esercizi che normalmente si svolgono in palestra con i pesi ma sfruttando semplicemente il peso del proprio corpo e le funi.


esercizi addominali, braccia, gambe, gluteiTRX Suspension Training è un sistema di allenamento completo per la muscolatura di tutto il corpo: consente di praticare esercizi per braccia e spalle, esercizi per gambe e glutei, esercizi per gli addominali migliorando al tempo stesso forza, equilibrio, flessibilità e coordinazione. TRX Suspension Trainer permette inoltre un allenamento a 360° personalizzato: è un attrezzo fitness estremamente versatile ed è possibile passare facilmente da esercizio a esercizio. Le funi TRX allenano forza, addominali ed equilibrio.

E’ possibile praticare i corsi di TRX Suspension Training nelle palestre Virgin Active
(per informazioni sui corsi, tel. 800-914555)





Una risposta

  1. giorgio scrive:

    Quando ho lanciato il Free Spidering bcube, dopo uno stage con Alessandra Pelonara, a Sestu, nel 2002 credo, non ricordo bene, capii subito che poteva risuotere successo. Ne comprai dieci, li feci provare alle ragazze della fitboxe, lo introdussi al Dance e Fitness di pirri, dove insegnavo Fitboxe. Allenamenti di Fitboxe e FreeSpidring, un vero allenamento, anche per gli istruttori più preparati. Non fui supportato nella diffusione, purtoppo. Riuscii a far consumare più di 580 calorie in circa sessanta minuti di lezione, cardio frequenzimerto addosso. Peccato, il Free Spidreing non ha avuto il successo che meritava, era molto innovativo, forse il TRX richiede di essere applicato al soffitto, e magari è un poco limitante nei movimenti, cosa che con il Free Spidering non succedeva. giorgio.

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!