Nuovi filler per aumento labbra: risultato naturale per ridare volume alla bocca

Per la bellezza delle labbra ci sono nuovi filler in grado di ringiovaniere e idratare: la medicina estetica oggi offre i nuovi filler effetto gloss per labbra più giovani. Basta quindi con le “labbra a canotto”: la nuova tendenza della bellezza è una bocca proporzionata e dall’ effetto naturale.

I medici estetici oggi ricevono sempre più richieste soprattutto da parte di donne over 40 che desiderano avere labbra giovani e idratate, ma senza eccessi, con risultati migliori e più duraturi. Basta con l’ effetto volumizzante: oggi le donne vogliono labbra più carnose e giovani ma naturali.
L’ idratazione è un elemento fondamentale per conservare la salute e la bellezza delle labbra, inoltre la bocca è una delle zone più sensuali del corpo, ma anche una delle prime a indicare il passare del tempo. Con gli anni volume, forma e turgore delle labbra si modificano: le labbra si assottigliano, perdono la definizione dei contorni, assumendo un aspetto disidratato e rugoso.

La novità della medicina estetica è data dai filler idratanti e ringiovanenti. Esistono diversi tipi di filler che sono stati formulati apposta per le labbra e restituiscono tono, luminosità e consistenza, con un’ azione ringiovanente e reidratante. I nuovi filler (piccole iniezioni) permettono di migliorare sensibilmente la forma delle labbra, dare turgore e un effetto “gloss”: le labbra vengono abbellite ma non vengono alterate. A seconda delle esigenze e delle caratteristiche della donna, il medico estetico suggerisce il tipo di filler più adatto: si tratta di alcune microiniezioni che vengono eseguite con un piccolo ago ambulatorialmente, dopo aver applicato una crema anestetica. Non sono richiesti tempi di recupero, e con il passare del tempo l’ effetto gloss si accentua. Il filler infatti stimola la produzione di collagene e l’idratazione della zona interessata, portando ad una rivitalizzazione delle labbra. Il costo del trattamento parte da circa 250 euro.

Bisogna sempre rivolgersi a medici estetici esperti per evitare spiacevoli inconvenienti. È vero che l’effetto che si ottiene con i filler è temporaneo, ma ci vuole sempre qualche mese prima che il corpo riassorba le sostanze e un risultato non ottimale in una zona sempre in vista come la bocca può causare disagi.

Potrebbero interessarti anche...