Nuovo punto prelievi a Bonola (Milano) del San Raffaele: analisi glicemia, virus HIV, epatire C, allergie specifiche

Presso il Poliambulatorio FD Medical all’ interno del Centro Commerciale Bonola di Milano, ha aperto un nuovo punto prelievi del San Raffaele per ogni tipo di analisi ematiche. Si tratta di un’ iniziativa semplice ed efficace dedicata alla salute: l’ apertura di un centro prelievi all’ avanguardia. Con questa iniziativa, il San Raffaele di Milano vuole infatti rendersi presente ed accessibile anche nei luoghi che tutti frequentano abitualmente nella vita quotidiana e lavorativa. Non è riscontrabile alcuna differenza tra il servizio offerto nel nuovo centro prelievi di Bonola e il servizio di medicina di laboratorio offerto dalla sede centrale ospedaliera del San Raffaele: anche a Bonola è presente lo stesso personale altamente specializzato, e lo stesso vastissimo numero di esami di laboratorio. È possibile sottoporsi sia agli esami più comuni, come emocromo o glicemia, sia alle nuove analisi per determinare allergie specifiche, agli isolamenti virali (due esempi fra i tanti sono i virus dell’ HIV e dell’ epatite C), fino agli esami più sofisticati, ai test di biologia molecolare e ai test genetici. Il tutto con la stessa garanzia di precisione e qualità della sede ospedaliera, ma a portata di mano, senza prenotazione e con l’ intenzione di prolungare e migliorare il servizio in orari più comodi per chi lavora, anche nei giorni festivi.

La stampa dei referti avviene in concomitanza alla richiesta del paziente: viene così tutelata la privacy e si prevengono errori e smarrimenti. La qualità è garantita direttamente dall’ ospedale San Raffaele e da Laboraf Diagnostica e Ricerca San Raffaele: una realtà interna al San Raffaele con più di trent’ anni di esperienza e servizio nella medicina di laboratorio, che compie ogni anno oltre 6 milioni di esami, di 1.200 diverse tipologie.

IL San Raffaele a Milano dispone di 12 punti prelievi accreditati SSN e di 2 non accreditati. Per informazioni sul servizio prelievi Bonola di Milano: tel. 02-4122689





2 risposte

  1. Redazione IO Benessere Blog scrive:

    Buonasera Luca, considera che l’articolo informativo è datato “13 ottobre 2010″ e quindi il riferimento telefonico può essere cambiato negli anni.
    Il centro Fd Medical Poliambulatorio dovrebbe trovarsi in Via Giacomo Quarenghi 23 a Milano, dove appunto c’è il Centro Commerciale Bonola.
    Prova a contattare il numero telefonico 02-4074591.
    Oppure contatta il numero della direzione del Centro Commerciale Bonola allo 02-33400625 e chiedi informazioni per sapere se il servizio prelievi è ancora attivo.

    Il centro Villa Esperia si trova invece in Via Antonio Cechov 50 a Milano, e il numero telefonico è 02-3024141.

  2. Luca Biffi scrive:

    Non mi risponde nessuno, volevo sapere se per fare un prelievo con impegnativa ospedaliera per il controllo dell’emocromo lo fanno e dove sono all’interno del centro commerciale. E’ dove c’è villa esperia?

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!