Omeopatia per il mal di testa: rimedio omeopatico naturale. Spigelia per l’ emicrania

La spigelia anthelmia è una pianta utilizzata in omeopatia per la sua efficacia contro le nevralgie.

La spigelia è indicata per cefalee di vario tipo come nevralgie del trigemino e occipitali, emicrania cervicale, emicrania da sovraffaticamento mentale e da abuso di alcol, mal di testa di origine mestruale, mal di testa da febbre e influenza.

La spigelia è un rimedio omeopatico naturale utile per chi non tollera i classici analgesici: lo possono prendere tutti in sicurezza, anche i bambini.

Il rimedio omeopatico consigliato è Spigelon di Guna (la confezione da 50 compresse costa circa €7 in farmacia).
La spigelia contenuta in questo rimedio omeopatico è specifica per le nevralgie al capo, mentre le altre piante contenute in questa formula contrastano le diverse componenti del mal di testa:
- la belladonna agisce nelle cefalee pulsanti e in caso di febbre;
- la bryonia è utile per le sindromi influenzali e i dolori artritici;
- il gelsemium combatte l’ ansia e i dolori acuti;
- il meliloto è utile per il mal di testa da mestruazioni e le nevralgie.

La posologia è di 1 compressa da sciogliere sotto la lingua tre volte al giorno oppure, nei casi acuti, anche ogni quarto d’ora.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!