Passati di verdure: ricetta zuppa con zucca e zenzero. Piatto da 95 calorie

Le zuppe e i passati con le verdure sono ottimi da mangiare la sera: sono salutari, danno un senso di sazietà, sono leggeri e facilmente digeribili. Questa è la ricetta dietetica, facile e veloce per preparare una zuppa con zucca e zenzero: un piatto a base di verdure che apporta solo 95 calorie e che aiuta a sgonfiare la pancia. La zucca è ricca di vitamina E e fibre che contrastano la stitichezza e sono utili per la regolrità intestinale. La cipolla usata nella ricetta è diuretica e lo zenzero aiuta contro le fermentazioni intestinali (problema della pancia gonfia). La ricetta della zuppa di zucca e zenzero è adatta anche alla dieta vegetariana e vegana, dato che utilizza solo verdure.

Ricetta zuppa di zucca e zenzero: piatto di verdure da 95 calorie a porzione

INGREDIENTI: 2 fette di zucca, una cipolla, zenzero in polvere o fresco, olio d’ oliva.


PREPARAZIONE: fai lessare in acqua bollente 2 fette di zucca senza i semi con una piccola cipolla. Scola le verdure al dente e frullale nel mixer. Rimetti il passato in una pentola, riscaldalo bene e servi con una spolverata di zenzero in polvere o con poco zenzero fresco grattugiato al momento e un filo d’olio d’oliva a crudo. Questa minestra ha una consistenza cremosa e aumenta il senso di sazietà.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!