Pelle del viso a 40 anni: olio di rosa mosqueta + maschere viso naturali

Avvicinandosi ai 40 anni la pelle del viso è un pò meno elastica: il rinnovamento cellulare rallenta e le rughe di espressione si accentuano, le cellule responsabili della pigmentazione riducono la loro attività e la pelle perde luminosità.
A partire dai 40 anni la pelle del viso va quindi curata in maniera più intensiva per mantenere l’ elasticità e l’ idratazione.

Per la pelle del viso a 40 anni olio di rosa mosqueta e integratore alimentare

Ogni sera, dopo la pulizia del viso, applica l’ olio di rosa mosqueta su viso, collo e décolleté: agisce contro il fotoinvecchiamento della pelle ed attenua i segni del tempo con risultati visibili già dopo un mese di applicazione.
L’ olio di rosa mosqueta è ricco di acidi grassi essenziali polinsaturi e di vitamine antiossidanti, come i tocoferoli naturali (vitamina E) e i carotenoidi (vitamina A), particolarmente efficaci nella prevenzione del fotoinvecchiamento cutaneo.

L’ olio di rosa mosqueta esiste anche come integratore alimentare in capsule. Per un buon trattamento, prendi una capsula al giorno per 1-2 mesi se la tua pelle appare particolarmente spenta.

Puoi acquistare l’ olio di rosa mosqueta e l’ integratore alimentare in capsule in erboristeria.

Maschere viso naturali fai da te: detossinanti e antietà

Ecco due trattamenti viso naturali che si prendono cura della tua pelle, rendendola elastica, ridandole luminosità e un aspetto più giovane e vitale.

1- Una volta alla settimana miscela in una ciotola un cucchiaio di argilla bianca (assorbe le tossine cutanee), 3 cucchiaini di succo fresco di papaia (antiossidante) e 2 cucchiaini di yogurt naturale intero (rassodante).
Mescola gli ingredienti con una spatola di legno e applica il composto massaggiando viso, collo e décolleté; tieni in posa 15 minuti e risciacqua. La pelle apparirà rinnovata.

2- Due volte alla settimana prepara una maschera viso con un cucchiaio di argilla bianca (detossinante), un cucchiaio di olio di semi di pesca e un cucchiaino di olio di rosa mosqueta.
L’ olio di semi di pesca è ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi e vitamina E, utili per la pelle atonica.
Tieni in posa la maschera viso per 15 minuti e risciacqua. Questa maschera viso naturale dà tono e morbidezza alla pelle del viso.

Puoi acquistare l’ argilla bianca, l’ olio di semi di pesca e l’ olio di rosa mosqueta in erboristeria.

Potrebbero interessarti anche...