Piatto unico: ricetta facile torta salata con prosciutto cotto, uova e formaggio

Ci sono tanti modi facili, veloci, leggeri, sani e anche gustosi per preparare una torta salata.

Questa è la ricetta facile e dietetica per cucinare la torta salata con prosciutto cotto, uova e formaggio: un piatto unico completo da abbinare ad un contorno di verdure.

La ricetta proposta apporta i carboidrati della pasta brisée e le proteine di prosciutto, uova e formaggio. La torta salata è ideale da accompagnare con un contorno di insalata, pomodori e cetriolo.

Ricetta torta salata con prosciutto cotto, uova e formaggio

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti in forno
Difficoltà: facile

Ingredienti per 6-8 persone (o porzioni): 1 rotolo di pasta brisée pronta, 3 uova, 200 grammi di prosciutto cotto in una fetta, 180 grammi di formaggio primosale, 1 ciuffo di erba cipollina, sale, pepe.


Preparazione della ricetta: scalda il forno a 180°. Taglia a dadini il prosciutto cotto e il formaggio primosale. In una ciotola sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe, poi aggiungi i dadini di prosciutto cotto e di formaggio e l’erta cipollina tagliuzzata con la forbice. Mescola il tutto.
Rivesti una teglia con carta da forno e disponi la pasta brisée. Versa la farcitura che hai già preparato nella ciotola e ripiega delicatamente la pasta in eccesso per formare il bordo.
Metti nel forno già caldo per circa mezz’ora: la torta salata è pronta quando la superficie comincia a prendere colore.
Servi la torta salata tiepida.

Se ami le torte salate, che sono dei piatti pratici e veloci, trovi altre nostre ricette light qui: Ricette torte salate





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!