Podomassaggio olistico per i piedi: massaggio contro contratture, crampi e indolenzimenti del piede

Il podomassaggio olistico per i piedi è molto utile contro le contratture.
Con 48 manovre strategiche, questa tecnica deriva dal massaggio sportivo, ed è indicato anche alle donne che portano spesso i tacchi alti: regala elasticità alla pelle e flessibilità al piede.

La tecnica del podomassaggio olistico per i piedi punta su sollecitazioni misurate e tocchi “strategici” che ricaricano di energia, regalando un benessere globale. Inoltre questo tipo di massaggio aiuta a ristabilire un corretto assetto del piede, cura e previene indolenzimenti e crampi. L’ impiego di olio di mandorle rende il massaggio molto piacevole e ammorbidisce la pelle.

Come funziona il podomassaggio olistico per i piedi


Distesi su un lettino, l’operatore appoggia le mani sulle varie parti del piede per sciogliere le tensioni. Quindi si versa sui palmi delle mani olio di mandorle e comincia ad effettuare leggere frizioni riscaldanti sul piede, impastamenti con i polpastrelli e movimenti rotatori con le nocche. Il lavoro si concentra sulle articolazioni, con manovre di mobilizzazione lungo l’inserzione dei tendini sul dorso e di scollamento dei metatarsi sulla pianta del piede. Sono proprio queste ossa, situate sotto le dita, che hanno il compito più impegnativo di sostenere il corpo.
Per ogni dito l’operatore compie sei manovre diverse di scioglimento, allungamento e mobilizzazione. Quindi lavora sull’ articolazione della caviglia.
Lo step finale consiste in un movimento veloce della mano che fa vibrare il piede.
Si termina tornando al contatto iniziale.

Questo tipo di massaggio non ha controindicazioni ed è perfetto per chi cammina molto e sollecita intensamente i piedi. E’ ideale anche per le donne che portano i tacchi alti.
Il costo è di 60-80 euro per 50 minuti di massaggio.

Sul sito internet www.apodib.it si trova l’elenco degli operatori abilitati.
Per saperne di più si può visitare anche il sito internet www.corpomentespirito.it o telefonare allo 0171385188.

Potrebbero interessarti anche...