Ricetta crema di yogurt salata: piatto da 72 calorie a porzione


Lo yogurt bianco può essere usato in cucina per preparare diverse ricette gustose ma dietetiche.
Questa ricetta propone una crema allo yogurt salata: un piatto light facile e veloce che apporta solo 72 calorie a porzione.

Lo yogurt è un alimento che apporta calcio e proteine. Il calcio, unito a quello del prezzemolo usato nella ricetta, rafforza le ossa e favorisce il buon funzionamento del sistema nervoso.

La ricetta della crema salata allo yogurt è un piatto leggero ideale a cena, da accompagnare ad un contorno di verdure cotte o crude.
Questo piatto può essere usato anche come antipasto light.

Ricetta crema di yogurt salata: piatto da 72 calorie a porzione

INGREDIENTI per 4 persone: 1 mazzetto di prezzemolo fresco, 1 scalogno, 250 ml di brodo vegetale (anche già pronto liofilizzato ma senza glutammato di sodio: leggere l’ etichetta prima dell’acquisto), 500 grammi di yogurt bianco magro, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

PREPARAZIONE della ricetta: affetta lo scalogno e fallo rosolare in una pentola antiaderente con l’olio. Copri con il brodo e porta a bollore. Poi lascia intiepidire e unisci il prezzemolo tritato (di cui avrai tenuto da parte qualche fogia) e lo yogurt. Mescola, regola di sale e suddividi in quattro ciotoline. Aggiungi il pepe, decora col prezzemolo tenuto da parte e servi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!