Ricetta dietetica gamberi allo zafferano, succo di arancia e limone-Secondo piatto pesce

In cucina, lo zafferano dà sapore ai piatti e si può usare per preparare molte ricette, pesce compreso.

Ecco quindi una ricetta facile, veloce e dietetica per cucinare i gamberetti allo zafferano con succo di arancia e limone.

Questo secondo piatto light di pesce è ottimo da accompagnare con un contorno di verdure.

Ricetta gamberi allo zafferano, succo di arancia e limone

INGREDIENTI per 4 persone: 600 grammi di gamberi sgusciati, 2 bustine di zafferano, olio extravergine di oliva, succo di mezzo limone, succo di mezza arancia piccola, sale.


PREPARAZIONE: versate sul fondo di una padella antiaderente lo zafferano, unitevi il succo degli agrumi (limone e arancio), il sale e poco olio. Portate a bollore, unite i gamberi, mescolate e cuocete a fuoco medio per 5 minuti. Con un cucchiaio bucherellato mettete i gamberi in un piatto, poi continuate a far bollire il sughetto finché si sarà ridotto a metà, ottenendo così una salsa densa che verserete sui gamberi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!