Ricetta hamburger con fiocchi d’ avena, uova e patata: secondo piatto light

L’ avena ha molte proprietà e benefici per la salute: aiuta a mantenere il peso forma, a ridurre il colesterolo e a migliorare la funzionalità intestinale (trovate maggiori informazioni qui: Proprietà dell’ avena nella dieta).

I fiocchi d’ avena sono ottimi a colazione nel latte o nello yogurt, ma possono essere anche usati in cucina per preparare gustose e salutari ricette. Questa è la ricetta per cucinare degli hamburger con i fiocchi d’ avena, uova e patata: ideali a cena come secondo piatto da accompagnare ad un contorno di verdure cotte o crude.

Ricetta hamburger con fiocchi d’ avena, uova e patata

INGREDIENTI per 4 persone: 150 grammi di fiocchi d’ avena, 80 grammi di pane grattuggiato, 30 grammi di formaggio grana, 2 uova, 1 patata lessata, cipolla, prezzemolo, rosmarino, salvia, noce moscata, sale.


PREPARAZIONE: lessate una patata. Ammorbidite i fiocchi d’ avena nell’ acqua e poi strizzateli con le mani. Versate in una ciotola capiente i fiocchi d’ avena, le uova, il pane e il formaggio grattugiati. Aggiungete sale, noce moscata, salvia, rosmarino e prezzemolo tritati fini. Schiacciate la patata lessa con un passaverdura. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto uniforme. Formate degli hamburger che abbiano uno spessore di circa 8-10 mm, in modo da facilitarne la cottura e renderli più croccanti. Fate soffriggere in una padella, con poco olio, mezza cipolla tagliata a spicchi sottili, salvia o rosmarino. Aggiungete gli hamburger e fateli indorare, poi servite.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!