Ricetta insalata di finocchio, pompelmo rosa, capperi e pistacchio: contorno da 115 calorie

Al posto della classica insalata verde, per variare in cucina in modo sano, dietetico, facile e veloce ci sono tanti modi pratici e gustosi di preparare i contorni di verdure crude.

Questa è la ricetta per preparare un contorno di finocchi e pompelmo rosa, col gusto in più dei capperi e dei pistacchi.
Il finocchio apporta fibre e il pompelmo rosa apporta vitamina C. Questo piatto è ideale da abbinare ad un secondo proteico di carne bianca (come tacchino, pollo o coniglio) oppure di pesce: la vitamina C del pompelmo aiuta infatti ad assorbire il contenuto di ferro dei cibi proteici come carne e pesce.

Il contorno di verdure proposto è sano e dietetico: apporta solo 115 calorie a porzione.

Ricetta insalata di finocchio, pompelmo rosa, capperi e pistacchio: contorno dietetico da 115 calorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 1 finocchio, 1 pompelmo rosa, 1 cucchiaio di pistacchi (meglio acquistare quelli senza sale), 1 cucchiaio di capperi, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale e pepe nero.


PREPARAZIONE: pela il pompelmo, taglialo a fette rotonde e poi a spicchi che raccoglierai in una terrina. Pulisci il finocchio e affettalo finemente, poi uniscilo al pompelmo. Condisci con capperi tritati, pistacchi spezzettati, olio, un pizzico di sale e una presa di pepe. Mescola e servi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!