Ricetta involtini di verza con riso, piselli e mozzarella: 225 kcalorie a porzione

La verza è una verdura ipocalorica e saziante, favorisce inoltre la depurazione dell’ organismo. In questa ricetta le fibre apportate dalla verza sono abbinate alle proteine della mozzarella e dei piselli, e ai carboidrati del riso per un secondo piatto completo e dietetico che apporta solo 225 kcalorie a porzione.
Ecco come cuninare gli involtini di verza con ripieno di mozzarella, piselli e riso: un secondo piatto da abbinare ad un contorno di verdure cotte o crude.

Ricetta involtini (fagottini) di verza con riso, piselli e mozzarella: secondo piatto dietetico da 225 kcalorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 4 foglie di verza (per preparare 4 involtini, ma se preferite potete usare anche 8 foglie di verza per fare degli involtini doppi: con 2 foglie di verza ad involtino da arrotolare), 50 grammi di riso, piselli in scatola (già lessati), 100 grammi di mozzarella, sale, olio extravergine di oliva, filo da cucina.

PREPARAZIONE: taglia 4 foglie di verza, lavale e lessale per 3 minuti in acqua bollente. Mettile poi su un telo.
Cuoci 50 grammi di riso. Scola il riso, passalo sotto l’acqua fredda. Metti il riso e tre cucchiai di piselli scolati in una terrina. Unisci 100 grammi di mozzarella tagliata a dadini, poco sale, poco olio, mescola e usa il mix per farcire le foglie di verza. Chiudi a bauletto con del filo da cucina e passa in forno ben caldo a 180 gradi per circa 10 minuti.

Potrebbero interessarti anche...