Ricetta light tranci di tonno fresco marinato e grigliato: un secondo piatto di pesce dietetico e facile

Il tonno fresco è più dietetico e meno calorico rispetto al tonno in scatola sottolio o conservato al naturale. I tranci di tonno fresco sono anche molto facili e veloci da cucinare, ottimi per la dieta. Ecco quindi la ricetta per cucinare i tranci di tonno fresco marinati e grigliati: un secondo piatto dietetico di pesce facile da preparare.

RICETTA TRANCI DI TONNO FRESCO MARINATI E GRIGLIATI: un secondo piatto di pesce dietetico

INGREDIENTI per 4 persone: 4 tranci di tonno da 200 grammi circa ciascuno, 20 cl di olio d’ oliva, 4 foglioline di salvia, 1 foglia di alloro, 1 rametto di rosmarino, 2 spicchi d’ aglio, 1 scalogno, 1 cucchiaino di pepe nero, 1 cucchiaino di senape (facoltativo), sale.

PREPARAZIONE: Porre in una terrina l’ olio d’ oliva, le foglioline di salvia, il rametto di rosma­rino sminuzzato, l’ alloro, gli spicchi d’ aglio tagliati a metà, lo scalogno ta­gliato a fettine, il pepe nero e la senape (facoltativa). Mescolare bene tutti gli ingredienti, quindi mettere nel recipiente i tranci di tonno, coprire con un foglio di pellicola trasparente e lasciar marinare per 2-3 ore. Trascorso questo tempo, sgocciolare le fette di pesce dalla marinata, salarle da entrambe le parti e farle cuocere sulla griglia per circa 10 minuti.

Potrebbero interessarti anche...