Ricetta pasta con pomodori, mozzarella, olive nere, capperi: primo piatto veloce e dietetico

Per un primo piatto di pasta veloce, dietetico e gustoso, ecco la ricetta facile per cucinare gli spaghetti con pomodori, mozzarella, olive nere e capperi.

Questo primo piatto leggero è ideale a pranzo da accompagnare con un contorno di verdure crude (come una fresca insalata) o cotte. La ricetta proposta può essere inserita anche in una dieta vegetariana.

Ricetta spaghetti con pomodori, mozzarella, olive nere e capperi: primo piatto veloce e light

INGREDIENTI per una persona: 80 grammi di pasta (tipo spaghetti o altro tipo a piacere), 100 grammi di pomodori maturi, 20 grammi di olive nere denocciolate, 20 grammi di cipolla, 40 grammi di mozzarella, capperi (facoltativo), un cucchiaio di olio extravergine d’ oliva, sale, pepe nero.


PREPARAZIONE della ricetta: in un recipiente metti i pomodori e la mozzarella tagliati a cubetti, le olive nere, la cipolla affettata finemente e una manciata di capperi (facoltativo: se non ti piacciono i capperi puoi ometterli dalla ricetta).
Condisci il tutto con un filo di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e una manciata di pepe. Mescola tutti gli ingredienti e lasca insaporire in frigorifero per circa 15-20 minuti.
Nel frattempo cuoci la pasta al dente in abbondante acqua leggermente salata, quindi scolala e condiscila con gli ingredienti già preparati. Mescola il tutto e salta in padella a fiamma vivace per circa 2 minuti. Il piatto è pronto!





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!