Ricetta snack per la merenda con papaia, fragole e crescenza: da 225 calorie a porzione

A merenda la frutta è ottima e dietetica. In questa ricetta sono usate fragole, papaia e formaggio (crescenza) per preparare uno snack gustoso, salutare e dietetico da 225 calorie a porzione. La vitamina C di cui sono ricche fragole e papaia, mantiene elastiche le pareti dei vasi sanguigni e aiuta a contrastare la comparsa dei capillari.

Ricetta snack per la merenda con papaia, fragole e crescenza: da 225 calorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 1 papaia, 200 grammi di fragole, 100 grammi di formaggio crescenza, 1 lime (la scorza grattugiata e 2 cucchiai di succo), 1 cucchiaino di zucchero, menta fresca.

PREPARAZIONE: taglia la papaia a metà ed elimina i semi, poi con un cucchiaio scava la polpa della papaia (che ridurrai a dadini), lasciandone uno spessore di circa un centimetro. Mescola il formaggio con lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata del lime. Unisci la frutta (la papaia e la maggior parte delle fragole a tocchetti) al formaggio. Riempi con il composto le metà della papaia, decora con le fragole rimaste e foglie di menta fresca e servi.


Con l’ arrivo della bella stagione, per chi ama la frutta e deve dimagrire, è utile inoltre seguire la Dieta delle Frutta da 1300 calorie al giorno che inserisce frutti tropicali come mango, papaia, ananas e banane; la trovate qui: Dieta della Frutta: schema menù settimanale dieta da 1300 calorie al giorno. Dimagrire con la dieta della frutta





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!