Ricetta Sorbetto al Tè e Menta: dessert dietetico da 50 Kcalorie a porzione. Il sorbetto light dell’ Estate

Una bevanda fresca per l’ estate è il Sorbetto al Tè e Menta, da gustare da solo o a fine pasto come dessert in alternativa al dolce. Ecco quindi la ricetta per preparare un sorbetto light e dietetico da 50 kcalorie.

RICETTA SORBETTO AL Tè E MENTA (50 kcalorie a porzione)

INGREDIENTI per 8 perone: 750 ml d’ acqua, 100 grammi di zucchero, 6 cucchiaini di tè nero in foglie, 40 grammi di menta fresca in foglie.

PREPARAZIONE: in un pentolino far bollire a fiamma media l’ acqua e lo zucchero per 1 minuto. Spegnere la fiamma, togliere dal fuoco, aggiungere le foglie di tè nero e lasciare in infu­sione per 5 minuti; filtrare perfettamente in modo da eliminare ogni traccia delle foglie di tè. Aggiungere le foglie di menta, già passate con un panno umi­do (tenere da parte qualche fogliolina di menta per decorare il sorbetto). Lasciare la menta fino a quando il tè non è perfettamente freddo (volendo, si può preparare l’ infuso anche il giorno prima). Quan­do il tè è completamente freddo, filtrare ancora una volta il liquido. Strizzare bene le foglie di menta per estrarre tutto il succo. A questo punto mettere il composto in un contenitore di plastica e poi metterlo in freezer. Dopo 40 minuti togliere il contenito­re e, con un cucchiaio, mescolare il composto. Rimettere in freezer e, dopo 30 minuti, ri­petere la stessa operazione, in modo da separare i cristalli di ghiaccio.
Al momento di servire, decorare il sorbetto con foglioline di menta e, se volete, con qualche frutto estivo a scelta.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!