Ricetta spiedini di filetto d’ agnello al limone: secondo piatto di carne


Un modo facile, pratico e veloce per cucinare il filetto d’ agnello è preparare degli spiedini.
Quella proposta è una ricetta molto facile: basta marinare il filetto d’ agnello tagliato a bocconcini e poi fare degli spiedini con il limone.

Questo secondo piatto di carne proteico e dietetico è ideale a cena da accompagnare con un contorno di verdure crude (una bella insalata) o cotte. Per accompagnare il piatto sono ad esempio ottime le verdure grigliate alla piastra come melanzane, zucchine e peperoni.

Ricetta spiedini di filetto d’ agnello al limone: secondo piatto di carne

INGREDIENTI per 4 persone: 600 grammi di filetto di agnello, 4 limoni, 1 mazzetto di foglie di limone, 1 mazzetto di menta ed erba cipollina, 2 spicchi di aglio fresco, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

PREPARAZIONE della ricetta: taglia a bocconcini l’agnello, mettilo in una ciotola con l’aglio schiacciato, condiscilo con olio, sale, pepe, una spolverizzata di erbe fresche (menta ed erba cipollina) e fallo insaporire 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Lava i limoni, asciugali e tagliali a pezzi. Sciacqua anche le foglie di limone e asciugale. Prepara gli spiedini alternando la carne con le foglie più piccole e con i pezzi di limone.

Scalda bene la piastra e cuoci gli spiedini su tutti i lati finché la carne sarà ben rosolata e dorata. Servi subito gli spiedini.

Nota: se preferisci, anzichè usare la piastra, puoi cucinare gli spiedini di agnello anche in forno caldo a 180°.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!