Ricetta torta di crusca e ricotta: cheesecake dolce dietetico da 240 calorie

La crusca è di solito usata nel latte o nello yogurt per la prima colazione, ma è anche un ingrediente che può essere usato per preparare dolci light e dietetici.

Questa è la ricetta per preparare una torta cheesecake di crusca, ricotta e marmellata di prugne: un dolce dietetico da 240 calorie a porzione, ottimo per la prima colazione.

Ricetta torta di crusca, ricotta e marmellata di prugne: dolce dietetico da 240 calorie a porzione

INGREDIENTI per la torta per 6-8 persone: 500 grammi di ricotta, 4 uova, 2 cucchiai di farina di riso, 2 cucchiai di crusca di avena o di riso, 150 grammi di zucchero di canna, 2 cucchiai di uva sultatina, 2 cucchiai di marmellata di prugne, un cucchiaio di mandorle tritate.
Per la tortiera: un filo d’olio d’oliva, un cucchiaio di crusca e un cucchiaio di farina di mais.


PREPRAZIONE: sbatti le uova con lo zucchero, unisci la ricotta, la marmellata di prugne, la farina di riso, la crusca, l’ uvetta e le mandorle. A parte, frulla nel mixer la crusca con la farina di mais fino ad ottenere una polvere fine e cospargila su una tortiera che avrai unto con poco olio. Versa il composto e inforna per 40 minuti a 180°. Servi la torta tiepida o fredda con un cucchiaio di marmellata di prugne.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!