Ricetta torta di mele: un dolce con la frutta da 250 calorie a porzione – Dolce per la prima colazione

La torta di mele è la più classica delle torte. Per preparare la torta di mele c’è da tenere presente un unico accorgimento: attenzione alla scelta delle mele. Quelle ideali sono le mele renette, dalla polpa tenera, aromatica e zuccherina una volta cotta. Per la torta di mele sono adatte anche le mele Stark (dolci e succose) e le mele Golden Delicious dalla polpa consistente. La ricetta che vi proponiamo è quella della torta di mele classica, ottima per la prima colazione: seguendo la ricetta, una porzione di torta di mele apporta solo 250 calorie (è molto più dietetica e salutare degli snack al cioccolato !).

Ricetta torta di mele: un dolce con la frutta da 250 calorie a porzione

Ingredienti per 8 persone: 250 grammi di farina, 2 cucchiaini di lievito vanigliato, buccia grattugiata di un limone, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 3 uova, 4 mele renette, zucchero a velo a piacere.


Preparazione della torta di mele: montare il burro con lo zucchero. Aggiungere le uova continuando a mescolare. Setacciare la farina e il lievito e unirli un pò alla volta. Aromatizzare con la buccia di limone. Versare il tutto in una teglia da forno leggermente imburrata e infarinata. Guarnire la superficie con le mele sbucciate e tagliate a fette piuttosto spesse. Cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti. Prima di servire spolverizzare di zucchero a velo a piacere (facoltativo).





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!