Ricetta torta salata ai carciofi e ricotta magra: piatto unico da 384 calorie

La ricotta è un formaggio fresco magro che si presta bene in cucina per la preparazione di molte ricette.

In questo piatto la ricotta magra è usata insieme ai carciofi per preparare un torta salata con la pasta sfoglia: un piatto unico sano, saziante, dietetico, facile e veloce da cucinare che apporta 384 calorie a porzione.

Questo piatto completo apporta le proteine della ricotta, le fibre dei carciofi e i carboidrati della pasta sfoglia.

Questo piatto unico è ideale da abbinare ad un contorno di verdure cotte o di insalata verde mista condita con un filo di olio extravergine d’oliva e succo di limone.

Ricetta torta salata ai carciofi e ricotta magra: piatto unico da 384 calorie a porzione

INGREDIENTI per 6 persone (o 6 porzioni): 1 confezione di pasta sfoglia, 4 carciofi, 150 grammi di ricotta, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 limone.


PREPARAZIONE: pulisci, affetta e metti i carciofi a bagno in una ciotola con acqua e succo di limone. Scola i carciofi dopo qualche minuto e falli insaporire in un tegame con l’ olio, quindi amalgamali alla ricotta. Stendi la pasta sfoglia, distendi il mix di carciofi e ricotta sulla superficie tenendo liberi i bordi e chiudi a strudel. Cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 20-30 minuti.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!