Ricette dietetiche Dolci con la frutta: ricetta della Mousse ai Frutti Rossi con fragole e more

ricette-dietetiche-dolci-con-la-frutta-ricetta-della-mousse-ai-frutti-rossi-con-fragole-e-moreAnche per chi è goloso ma è a dieta, non bisogna per forza rinunciare ai dolci, purchè preparati con ingredienti light.
E la frutta è l’ ideale per preparare dolci dietetici. In questa ricetta per preparare la Mousse ai Frutti Rossi ci sono fragole e more, ricche di flavonoidi che rinforzano i ca­pillari e migliorano il tono venoso.
La ricetta della Mousse ai Frutti Rossi è veloce e facile da preparare, inoltre è sana e dietetica: solo 180 calorie a porzione.

RICETTA MOUSSE AI FRUTTI ROSSI (180 calorie a porzione)
TEMPO DI PREPARAZIONE:

15 minuti (1 ora al freddo)
Cottura: 2 minuti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
250 grammi di fragole, 250 grammi di more, 2 uova, 50 grammi di Philadelphia light, 4 cucchiai di panna leggera, 4 cucchiai di zucchero glassato, 1 sacchetto di zucchero vanigliato, 1 cucchiaio di amido di mais, 2 fogli di gelatina (2 x 2g), mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere.

PREPARAZIONE: Lasciare a bagno la gelatina nell’ acqua fredda. Separare il bianco dai tuorli delle uova. Mettere i tuorli in una pentola e sbat­terli su un fuoco molto dolce insieme al formaggio (Philadelphia light), la panna, l’ amido di mais e la vaniglia. Togliere dal fuo­co non appena bolle.
Aggiungere la gelatina e mescolare fino a che non è com­pletamente disciolta. Montare i bianchi a neve con lo zuc­chero glassato. Incorporarli delicatamente alla preparazio­ne. Mettere in frigorifero per un’ ora. Prima di servire dispo­nerre i frutti rossi (fragole e more) sulla mousse.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!