Ricette dietetiche e veloci: dessert di pere allo yogurt e zafferano. Un dolce di frutta con solo 124 calorie

ricette-dietetiche-e-veloci-dessert-di-pere-allo-yogurt-e-zafferano-un-dolce-di-frutta-con-solo-124-calorieIn cucina anche il dessert vuole la sua parte. Ma se ci tenete alla linea, ci sono tante ricette e segreti per preparare dolci e dessert con la frutta gustosi e dietetici. Ecco una ricetta light veloce e facile per preparare un gustoso dessert con le pere allo yogurt e zafferano: un dolce con solo 124 calorie a porzione.

RICETTA DESSERT DI PERE CON YOGURT E ZAFFERANO
INGREDIENTI
per 4 persone: 4 pere, 50 grammi di zucchero, un baccello di vaniglia, una bustina di zafferano, 200 grammi di yogurt greco con lo 0% di grassi, 10 grammi di pistacchi già sgusciati.
PREPARAZIONE: versa un litro d’ acqua in una casseruola, aggiungi lo zucchero, la vaniglia, lo zafferano e porta a ebollizione. Unisci le pere sbucciate (ma senza eliminare il picciolo) e cuoci a fiamma bassa, con il coperchio, per circa 35 minuti, facendo attenzione che l’ acqua rimanga sempre in leggera ebollizione. Quando le pere sono morbide, scolale con un mestolo forato e lasciale raffreddare. Suddividi lo yogurt al centro di 4 piattini. Sistema sopra le pere, cospargi con i pistacchi tritati e servi.

Potrebbero interessarti anche...