Ricette dietetiche primi piatti: ricetta Parmigiana di Melanzane Light con solo 215 calorie a porzione

ricette-dietetiche-primi-piatti-ricetta-parmigiana-di-melanzane-light-con-solo-215-calorie-a-porzioneLa Parmigiana di Melanzane è di solito considerato un primo piatto con molte calorie, ma esiste un segreto light per rendere dietetica e comunque gustosa anche la ricetta della parmigiana di melanzane: grigliare le melanzane anzichè farle fritte.

In questo modo la parmigiana di melanzane ha solo 215 calorie a porzione. Ecco la ricetta e gli ingredienti light per preparare una parmigiana di melanzane dietetica e saporita.

RICETTA PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT (215 calorie a porzione)

INGREDIENTI per 4 persone: 2 melanzane, 4 pomodori maturi, uno spicchio d’ aglio, una mozzarella di bufala da 200 grammi, un cucchiaio d’ olio d’ oliva, sale, basilico.
PREPARAZIONE: mentre grigliate le melanzane a fette, cuccete i pomodori tagliati a pezzi con l’ olio e l’ aglio, quindi passateli con il passaverdure e unite il basilico.
In una pirofila formate uno stra­to di melanzane, salsa e mozzarella e continuate così fino a terminare gli ingredienti.
Passate in forno già caldo a 180° per 15 minuti.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!