Ricette dolci-dessert dietetici: ricetta dessert di Ciliegie e Gelato. Un dessert con solo 230 calorie a porzione

In vista dell’ estate non c’è niente di meglio di un dessert fresco preparato con gelato e frutta di stagione. Ecco quindi una ricetta light e dietetica per non rinunciare al dolce: la ricetta del dessert di ciliegie e gelato con solo 230 calorie a porzione.

RICETTA DOLCE-DESSERT DI CILIEGIE E GELATO (230 calorie a porzione)

INGREDIENTI per 4 persone: 1 kg di ciliegie, 200 ml di Porto rosso, 2 chiodi di garofano, 1 pezzetto di cannella più 1 pizzico di cannella in polvere, 4 semi di cardamomo, 1 cucchiaio di zucchero, 160 grammi di gelato al fiordilatte.

PREPARAZIONE: Lava le ciliegie, elimina il picciolo, asciugale e snocciolale cercando di conservarle il più possibile intere. Trasferiscile quindi in una casseruola, unisci il vino, lo zucchero, il pezzetto di cannella, i chiodi di garofano e i semi di cardamomo. Porta a ebollizione, abbassa la fiamma e lascia sul fuoco per 5-6 minuti, fino a quando le ciliegie saranno cotte (ma ancora con la polpa compatta) e il liquido avrà assunto una consistenza un pò sciropposa. Fai raffreddare a temperatura ambiente, poi metti in frigorifero. Subito prima di servire, suddividi le ciliegie in 4 coppette (eliminando le spezie), aggiungi il gelato al fiordilatte e spolverizza con la cannella in polvere.


VALORI NUTRIZIONALI (a porzione):
Calorie: 230
Grassi: 5,7 grammi
Proteine: 3,7 grammi
Carboidrati: 33,3 grammi





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!