Ricette Dolci dietetici con la frutta: ricetta Omelette alla Frutta con Ciliegie. Un dolce light con solo 165 calorie

La frutta di stagione è un toccasana per la salute e per la linea soprattutto d’ estate. Le ciliegie, frutto di stagione di questo periodo, hanno molte proprietà. Ecco quindi una ricetta light e dietetica per preparare un dolce con le ciliegie: la ricetta delle Omelette alla Frutta con Ciliegie, un dolce light con solo 165 calorie a porzione. Anche i dolci possono infatti essere dietetici ma comunque gustosi !

In particolare, gli ingredienti che vengono utilizzati per la preparazione di questa ricetta, hanno un effetto anitage per la bellezza e la salute: la vitamina A delle uova insieme ai caroteni delle ciliegie (ingredienti usati per la ricetta delle Omelette alla Frutta) aiutano a mantenere giovani la pelle, le mucose, le ossa e i denti.

RICETTA OMELETTE ALLA FRUTTA CON CILIEGIE (un dolce da 165 calorie a porzione)

INGREDIENTI per 4 persone: 4 uova, 500 grammi di ciliegie, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 1 cucchiaio di zucchero a velo, qualche fogliolina di menta fresca, 10 grammi di burro.

PREPARAZIONE: Lava le ciliegie; dopo aver eliminato piccioli e noccioli, metti le ciliegie in una casseruola con lo zucchero semolato e qualche cucchiaio d’ acqua e lasciale cuocere per 10-15 minuti. Nel frattempo prepara le frittatine: rompi le uova in una ciotola, sbattile e versale (poco alla volta) in una padella antiaderente molto calda, che avrai unto con pochissimo burro. Distribuisci le ciliegie cotte sulle frittatine, chiudi a portafoglio, spolverizza con lo zucchero a velo, guarnisci con le foglioline di menta (lavate e asciugate) e servi.

VALORI NUTRIZIONALI (a porzione):
Calorie: 165
Grassi: 7,4 grammi
Proteine: 8,5 grammi
Carboidrati: 16,3 grammi

Potrebbero interessarti anche...