Ricette leggere secondi piatti pesce: Ricetta Gamberoni al profumo di Tè Verde

ricette-leggere-secondi-piatti-pesce-ricetta-gamberoni-al-profumo-di-te-verdeL’ ultima tendenza in cucina è profumare con foglie di tè affumicato, nero o verde, i piatti di carne, riso o pesce. Ecco una gustosa ricetta leggera, veloce e facile da preparare per un originale secondo piatto di pesce: i gamberoni al profumo di tè verde. Per la preparazione della ricetta, occorre acquistare una particolare varietà di tè verde: le foglie di Sencha Gingembre.

RICETTA GAMBERONI AL PROFUMO DI Tè VERDE
INGREDIENTI
per 6 persone: 12 code di gamberoni pulite, 1 cucchiaio di foglie di tè verde Sencha Gingembre, 1 spicchio di aglio, mezza cipolla, mezzo limone, 4 cucchiai di olio di oliva, sale e pepe
PREPARAZIONE: per la marinata riunite in una terrina le foglie di tè, aglio e cipolla tritati finemente, il succo del limone, l’ olio, sale e pepe. Mescolate bene quindi lasciatevi marinare le code di gamberoni per circa quattro ore.
Togliete poi i gamberoni dalla marinata e cuoceteli sotto il grill del forno già caldo a 180° per una ventina di minuti (dieci per parte).
Servite decorato con qualche foglia di prezzemolo fresco e (se volete) con una formina di riso misto rosso, bianco e selvaggio. Molto chic! E molto gustoso.





Una risposta

  1. andrea scrive:

    Molto invitante questa ricetta… La proverò venerdì sera

    Ciao
    Andrea

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!