Ricette leggere secondi piatti pesce: Ricetta Gamberoni al profumo di Tè Verde

ricette-leggere-secondi-piatti-pesce-ricetta-gamberoni-al-profumo-di-te-verdeL’ ultima tendenza in cucina è profumare con foglie di tè affumicato, nero o verde, i piatti di carne, riso o pesce. Ecco una gustosa ricetta leggera, veloce e facile da preparare per un originale secondo piatto di pesce: i gamberoni al profumo di tè verde. Per la preparazione della ricetta, occorre acquistare una particolare varietà di tè verde: le foglie di Sencha Gingembre.

RICETTA GAMBERONI AL PROFUMO DI Tè VERDE
INGREDIENTI
per 6 persone: 12 code di gamberoni pulite, 1 cucchiaio di foglie di tè verde Sencha Gingembre, 1 spicchio di aglio, mezza cipolla, mezzo limone, 4 cucchiai di olio di oliva, sale e pepe
PREPARAZIONE: per la marinata riunite in una terrina le foglie di tè, aglio e cipolla tritati finemente, il succo del limone, l’ olio, sale e pepe. Mescolate bene quindi lasciatevi marinare le code di gamberoni per circa quattro ore.
Togliete poi i gamberoni dalla marinata e cuoceteli sotto il grill del forno già caldo a 180° per una ventina di minuti (dieci per parte).
Servite decorato con qualche foglia di prezzemolo fresco e (se volete) con una formina di riso misto rosso, bianco e selvaggio. Molto chic! E molto gustoso.

Potrebbero interessarti anche...