Ricette light con le Verdure – Ricetta Pomodori ripieni con fiocchi d’ avena: un contorno dietetico di verdure

L’ avena ha molte proprietà e benefici per la salute e il benessere: aiuta a dimagrire e a tenere il peso sotto controllo, aiuta a ridurre il colesterolo alto, la ritenzione idrica e il senso di gonfiore addominale.

Su tutte le proprietà e i benefici dell’ avena nella dieta trovate ulteriori informazioni in questo articolo (Cliccare sul link Qui):
Le proprietà dell’ avena nella dieta per: dimagrire, ridurre colesterolo alto, ritenzione idrica e gonfiore

I fiocchi d’ avena, oltre ad essere usati nel latte o nello yogurt per la prima colazione quotidiana, possono essere usati anche in cucina per preparare delle gustose ricette light e dietetiche con le verdure. Ecco quindi la ricetta per preparare i Pomodori Ripieni con i Fiocchi d’ Avena (in sostituzione del pane che è molto più calorico). Questa ricetta è un ottimo contorno di verdure leggero e dietetico.

RICETTA POMODORI RIPIENI CON FIOCCHI D’ AVENA: un contorno di verdure dietetico e leggero


INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 50 grammi di Fiocchi d’ Avena, 2 pomodori, basilico, salvia, rosmarino, origano, sale.

PREPARAZIONE: tagliate a metà due pomodori grossi e maturi. Svuotate con un cucchiaino l’ interno, tenendo in serbo quanto si asporta. Fate scaldare in un pentolino poca acqua (circa 1/3 di bicchiere) e quando sarà ben calda versate i fiocchi d’ avena che lascerete in ammollo per 1 o 2 minuti. Successivamente mettete i fiocchi d’ avena strizzati in una scodella, avendo cura di eliminare l’ acqua in eccesso. Aggiungete basilico, salvia, rosmarino che avrete tritato fini, la polpa di pomodoro precedentemente asportata, origano e sale. Miscelate bene tutti gli ingredienti, riempite nuovamente i pomodori con l’ impasto ottenuto e passateli in forno a 180° per circa 20 minuti, finchè i pomodori risulteranno morbiti e l’ avena sarà croccante. Togliete i pomodori dal forno, condite a piacere con olio e aceto e servite.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!