Ricette light dietetiche carne: ricetta Maiale ai Funghi Porcini. Un secondo piatto di carne da 460 calorie

Anche il maiale può essere usato per preparare un secondo piatto piatto di carne dietetico e leggero, l’ importante è usare poco olio per la cottura, niente sale e aromatizzare con le spezie per dare sapore al piatto. Ecco la ricetta per preparare dei bocconcini di Maiale ai Funghi Porcini: un secondo piatto di carne da 460 calorie.

RICETTA MAIALE AI FUNGHI PORCINI (secondo piatto di carne da 460 calorie)

INGREDIENTI: 70-80 grami di funghi porcini, 100 grammi di bocconcini di maiale, un panino da 90 grammi, vino bianco, olio extravergine di oliva, prezzemolo, alloro, timo, rosmarino.
PREPARAZIONE:: lava e monda 70-80 grammi di funghi porcini, tagliali a fettine e falli saltare con 2 cucchiaini di olio e del prezzemolo tagliato finemente. Nel frattempo sistema in una teglia della carta da forno e mettici soprai 100 grammi di bocconcini di maiale; inforna a 200°. Dopo 15 minuti circa, sfuma con un bicchiere di vino bianco, aggiungi i funghi con il loro brodo di cottura, un pò di alloro, timo e rosmarino, e rimetti in forno per un altro quarto d’ ora. La cottura è perfetta quando il maiale risulta tenero, mentre i funghi sono croccanti. Servi assieme ad un panino da 90 grammi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!