Ricette light dietetiche carne: ricetta Vitello Tonnato con solo 125 calorie a porzione

ricette-light-dietetiche-carne-ricetta-vitello-tonnato-con-solo-125-calorie-a-porzionePer un secondo piatto light e veloce da preparare, soprattutto d’ estate sono utilissimi i piatti freddi leggeri.
Ecco la ricetta per preparare il Vitello Tonnato: un secondo piatto freddo di carne con solo 125 calorie a porzione.

Il segreto light di questa ricetta è usare yogurt e senape al posto della maionese per preparare la salsa che servirà a farcire il vitello (fatto arrosto o semplicemente lessato, si può anche acquistare già fatto e tagliato a fettine al supermercato).

RICETTA VITELLO TONNATO (125 calorie a porzione)

INGREDIANTI per 4 persone: 250 grammi di carne di vitello arrosto o lessata a fette sottili, 150 grammi di ton­no al naturale sgocciolato, 100 grammi di yogurt intero, 1 cucchiaino ra­so di senape delicata, 1 filetto di acciuga, qualche cappero, sale.
PREPARAZIONE: frullare il tonno con l’ acciuga, i capperi, la senape e lo yo­gurt, in modo da ottenere una salsa non troppo densa.
Spal­mare la salsa su ogni fettina di carne e formare un involtino.
Com­pletate con la crema rimasta e servire gli involtini di vitello tonnato freddi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!