Ricette primi piatti dietetici: ricetta Risotto al Radicchio e Fagioli, un primo piatto con verdure da 550 calorie

Per un primo piatto dietetico, ecco la ricetta del Risotto al radicchio e fagioli: un primo piatto con verdure da 550 calorie, completo e facile da preparare.

RICETTA RISOTTO AL RADICCHIO E FAGIOLI: primo piatto da 550 calorie

INGREDIENTI: 90 grammi di riso carnaroli, 1 cespo di radicchio, 125 grammi di fagioli cannellini già cotti, 1 cipolla, sedano, vino rosso, zenzero, salvia, sale, burro.

PREPARAZIONE: Fai tostare in una padella antiaderente 90 grammi di riso carnaroli, sfuma con mezzo bicchiere di vino rosso e aggiungi gradualmente dell’ acqua, precedentemente messa a bollire con un pezzetto di zenzero. Più o meno a metà cottura (dopo circa 8-9 minuti) unisci il sale, 3-4 foglie di salvia tritate, un cespo di radicchio a fettine, e termina la cottura. Intanto prepara una cremina scaldando e amalgamando in un padella 2 cucchiaini di burro, una cipolla tritata finemente e 125 grammi di fagioli cannellini già cotti. Tolto il riso dal fuoco, unisci questa crema e qualche foglia di sedano.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!