Ricette primi piatti veloci e dietetici: Ricetta Riso Patna ai funghi e all’ aroma di tè

ricette-primi-piatti-veloci-e-dietetici-ricetta-riso-patna-ai-funghi-e-all-aroma-di-teEcco una ricetta originale per un primo piatto di riso con i funghi leggero e dietetico. L’ originalità di questo primo piatto sta nell’ aggiunta dell’ aroma di tè nella preparazione: la particolare varietà delle foglie di tè Pu-Erh è infatti usata al posto del brodo per cucinare il riso Patna (una particolare varietà di riso). In questo modo si ottiene un primo piatto di riso ai funghi dietetico e gustoso.

RICETTA RISO PATNA AI FUNGHI E
ALL’ AROMA DI Tè
INGREDIENTI per 6 persone
: 20 grammi di foglie di tè Pu-Erh, 3 scalogni, 2 cucchiai di olio di oliva, 2 funghi porcini freschi, un cucchiaino e mezzo di timo, zucchero di canna, 500 grammi di riso Patna, sale.
PREPARAZIONE: portate a bollore un litro d’ acqua, spegnete, unite il tè lasciandolo in infusione 5 minuti. Filtrate con un colino, premete le foglie e tenetele da parte.
Soffriggete lo scalogno tritato con un cucchiaio di olio e uno di acqua, poi unite i funghi tagliati per il lungo. Fateli saltare, unite timo e sale.
In una casseruola fate un soffritto con gli altri 2 scalogni e l’olio. Unite 2 cucchiai di zucchero di canna e, appena si scioglie, versate il riso. Cuocetelo per 18 minuti utilizzando l ‘infuso di tè al posto del brodo.
A 5 minuti dalla fine unite 1 cucchiaino di foglie di tè pressate. Servite il riso guarnito con i funghi.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!