Rimedi disfunzione erettile: nuovi farmaci per la disfunzione erettile dell’ uomo

Le donne cinquantenni di oggi hanno una vita attiva, può succedere tuttavia che il marito o compagno abbia qualche defaillance sotto le lenzuola nella sfera sessuale. Le statistiche dicono che un uomo che soffre di disfunzione erettile impiega di solito ben tre anni prima di chiedere consiglio ad un medico, e aspettare che il problema passi da solo è sbagliato in questi casi.
Il ruolo della donna è fondamentale: può aiutare l’ uomo a richiedere aiuto, sempre nel rispetto della sessualità della coppia. Consultare un medico specializzato in questi disturbi è infatti utile: se lo ritiene opportuno, il medico può prescrivere farmaci sicuri che possono ridare, ad entrambi, la serenità che ogni coppia desidera.

I farmaci anti disfunzione erettile si chiamano inibitori delle fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE-5) e sono attualmente gli unici farmaci utili a combattere la disfunzione erettile. Agiscono inibendo un enzima, la fosfodiesterasi di tipo 5 appunto, così da favorire il mantenimento dell’ erezione dopo che questa è stata attivata dalla normale eccitazione sessuale. In commercio si trovano tre molecole: sildenafil, vardenafil, tadalafil.

L’ultima novità in questo settore è la formulazione orodispersibile di vardenafil, che si scioglie in bocca in pochi secondi, come se fosse una caramella, quindi è un farmaco molto discreto e agisce in modo rapido.
Tutti i farmaci contro la disfunzione erettile maschile vanno assunti solo su prescrizione medica e dopo un’accurata visita specilistica di controllo per individuare le cause della disfunzione erettile e lo stato di salute.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!