Rimedi naturali contro cellulite, ritenzione idrica e cattiva circolazione delle gambe: tisana di foglie di vite rossa

Con l’ estratto di foglie vite rossa si previene la cellulite. Uno studio scientifico effettuato in Germania, ha analizzato gli effetti dell’ estratto di foglie di vite rossa (ricco di flavonoidi) sulla microcircolazione, sulla formazione di edemi cutanei e sulla circonferenza di caviglie, polpacci e gambe. Sono state selezionate 71 persone con problemi di insufficienza circolatoria (una delle principali cause della ritenzione idrica e della cellulite). Le persone sono state divise in 2 gruppi: uno di controllo, trattato con placebo, e l’ altro trattato con una dose di 360 mg al giorno di un estratto di foglie di vite rossa per 6 settimane consecutive. Terminato lo studio, le persone trattate con l’ estratto di vite rossa hanno evidenziato una riduzione della circonferenza di caviglie, polpacci e gambe rispetto al gruppo placebo, e un miglioramento della microcircolazione cutanea con diminuzione della formazione di edemi, stasi e ritenzione idrica. Questi dati indicano che l’ estratto di foglie di vite rossa è un metodo efficace per ripristinare la circolazione periferica e prevenire il formarsi della cellulite.

LA TISANA FAI-DA-TE CON ESTRATTO DI VITE ROSSA ANTICELLULITE E CONTRO LA RITENZIONE IDRICA

Fai bollire dell’ acqua con l’ estratto di foglie di vite rossa (si compra in erboristeria o nei centri specializzati). Con una tazza di infuso di vite rossa bevuta ogni sera si contrastano la ritenzione idrica e i rossori dovuti alla cattiva circolazione.
L’ estratto di foglie di vite rossa di trova anche in compresse (sempre in erboristeria) da usare come integratore alimentare naturale.

Potrebbero interessarti anche...