Rimedi naturali per depurare il fegato e rimedi naturali per insonnia: integratori alimentari

La natura offre i rimedi delle piante adattogeniche: aumentano le difese immunitarie dell’ organismo e sono utili per risolvere problemi specifici.
La terapia naturale con piante adattogeniche in genere prevede un ciclo di due mesi di cura e un mese di sospensione. Poi si può ricominciare il ciclo. Le piante adattogeniche (in compresse: integratori alimentari) si possono acquistare in farmacia ed in erboristeria.
Ecco le piante utili come rimedi naturali per depurare il fegato e per contrastare l’ insonnia: astragalus membranaceus e ashwagandha sono due piante adattogeniche che hanno molte proprietà benefiche.

Rimedio naturale per depurare il fegato

L’ astragalus membranaceus (astragalo) è una pianta tipica della medicina ayurvedica: è efficace come immunostimolante e utile nei cambi di stagione quando si è più esposti alle malattie dell’ apparato respiratorio.

È anche un epatoprotettore che aiuta l’ attività detossificante del fegato ed è utile per ridurre la sudorazione eccessiva soprattutto se di origine emotiva.

Perfetto per quelle persone che si ammalano spesso ai cambi di stagione e nei casi in cui sia necessario aiutare il fegato a smaltire le tossine accumulate.

Rimedio naturale per l’ insonnia

L’ ashwagandha è un rimedio naturale efficace nel ridurre l’ ormone cortisolo e quindi nel modulare la risposta da stress.
Allo stesso tempo è un buon antiossidante e aiuta a normalizzare la glicemia e il colesterolo. Inoltre, migliora i livelli di energia pur essendo un facilitatore del sonno.

E’ utile in quelle persone in cui gli effetti dello stress si manifestano anche a livello metabolico con aumento del peso, iperglicemia ed elevati livelli di stress ossidativo.
Ma, soprattutto, è più efficace di altre piante adattogeniche nel contrastare l’ insonnia.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!