Salute denti: omeopatia e rimedi naturali per chi è allergico a farmaci come antibiotici e antinfiammatori

Per chi è allergico a molti farmaci, andare dal dentista può diventare un problema. Ci sono però alternative agli antibiotici e agli antinfiammatori. Questi farmaci possono infatti essere evitati in molti casi anche dal dentista. Basta che lo specialista usi tecnologie avanza­te come il laser. Grazie all’ azione batteri­cida, infatti, il laser permette di lavorare in condizioni sterili, limitando così il rischio di infezioni che renderebbero necessario il ricorso agli antibiotici.

Quindi, per alle­viare l’ infiammazione e il dolore provo­cati da impianti, otturazioni o interventi alle gengive, si può ricorrere all’ arnica in forma omeopatica.

Efficaci sono anche i rimedi omotossicologici per le parodontopatie, come il Parodontium Compositum che accelera il risanamento dei tessuti.
Sono utili anche gli estratti di calendula, echinaeca o l’ aloe in gel che disinfettano.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!