Sintomi e cause della tachicardia: stress e depressione. La cura naturale

sintomi-e-cause-della-tachicardia-stress-e-depressione-la-cura-naturaleLa tachicardia è un disturbo che capita all’improvviso. Nei sintomi della tachicardia, il cuore inizia a battere velocemente lasciando l’ angosciante sensazione di non riuscire più a governare il battito cardiaco. Quando la tachicardia non è dovuta a particolari patologie del cuore, le cause sono di tipo psicologico.
SINTOMI E CAUSE DELLA TACHICARDIA
Quando la tachicardia si manifesta senza una causa precisa, cioè in situazioni di riposo o apparente realx oppure al risveglio, può derivare da uno stato d’ animo. In questi casi la tachicardia è una manifestazione di delusione, solitudine o depressione.
Anche lo stress è una causa scatenante della tachicardia: le tensioni infatti alterano i meccanismo di controllo del sistema nervoso centrale portando il cuore a battere più in fretta (più di 100 battiti al minuto) per pompare più sangue e per segnalare che c’è uno stato di emergenza. Chi soffre di tachicardia deve evitare il consumo di caffè e il fumo di sigaretta.
LA CURA NATURALE PER LA TACHICARDIA: biancospino e tiglio
Le erbe possono essere di aiuto contro la tachicardia: riequilibrano i battiti cardiaci del cuore in situazioni di stress.
E’ utile sorseggiare nel pomeriggio o alla sera una tisana di tiglio dolcificata con un po’ di miele oppure prendere dell’estratto fluido di biancospino due-tre volte al giorno nella dose di 30 gocce da diluire in poca acqua.

Potrebbero interessarti anche...