Soft lifting viso-collo con fili riassorbibili

soft-lifting-viso-con-fili

Il soft-lifting del viso è la nuova frontiera della medicina estetica: il trattamento con i fili ridisegna e ringiovanisce il viso, è efficace, mini-invasivo, senza effetti collaterali e consente di intervenire anche nelle zone più difficili (come la linea mandibolare e il collo), dove l’uso dei filler risulta invece complesso.
soft-lifting-viso-con-fili

Il soft-lifting, così chiamato proprio per la sua minima invasività, si basa sull’uso di fili biorivitalizzanti che vengono inseriti con sottilissimi aghi sotto cute: permettono la rigenerazione dei tessuti e rendono la pelle del viso più tonica e più giovane.
I fili utilizzati per il soft-lifting sono in PDO, cioè in polidiossanone: una sostanza già ampiamente usata in medicina estetica. Il polidiossanone ha infatti proprietà rigenerative e di stimolazione cutanea.
La tecnica del soft-lifting con i fili in PDO è un’alternativa ai tradizionali filler-viso, particolarmente indicata nelle zone dove l’utilizzo di filler iniettabili può risultare più complesso.

Chi si avvicina per la prima volta alla medicina estetica per eliminare le rughe dal viso, cerca soluzioni mini invasive senza effetti collaterali. La tecnica del soft-lifting con i fili permette di ringiovanire anche la linea mandibolare e il collo, zone più complesse da trattare con i tradizionali filler. Di solito, intorno ai 60 anni di età, la linea mandibolare e il collo iniziano a cedere, con lassità cutanee piuttosto importanti.

Il soft-lifting del viso con fili in PDO biorivitalizzanti è mini-invasivo ed offre risultati veloci: gli effetti di ringiovanimento del viso sono visibili fin dai primi giorni dopo il trattamento.
Ecco nel dettaglio come funziona il soft-lifting del viso con i fili.

Soft-lifting viso-collo con fili in PDO biorivitalizzanti e riassorbibili.
Come funziona il lifting con fili?

I fili in PDO sono sottili quanto un capello e non richiedono incisioni, ma vengono introdotti attraverso un ago altrettanto sottile.
Nel soft-lifting del viso o del collo i fili in PDO non necessitano di punti di ancoraggio, ma creano un effetto tonificante mediante biostimolazione: i fili stessi stimolano il derma a produrre più collagene ed agiscono sulla micro vascolarizzazione.
Il processo di “sollevamento” è inoltre determinato dall’azione stessa di inserimento dei fili. L’effetto finale è un rassodamento dei tessuti, con l’ eliminazione delle piccole rughe del viso.

Il trattamento di soft-lifting richiede circa 20-30 minuti e non ha effetti collaterali, in alcuni casi possono comparire piccoli ematomi dovuti all’ago.
I fili in PDO sono riassorbibili: scompaiono nell’arco di 3-5 mesi. Gli effetti sulle parti trattate però possono restare anche fino ad un anno e oltre.
Ogni trattamento di soft-lifting con fili deve essere personalizzato: reticoli differenti possono risolvere anche alcune situazioni più problematiche. A seconda della condizione di partenza, è possibile stabilire col medico estetico un programma di inizio e di mantenimento personalizzato.
Il costo di un singolo trattamento parte da circa 500 euro.

Potrebbero interessarti anche...