Spray autoabbronzanti e rischi per i polmoni. Scegliere gli autoabbronzanti in crema

L’ uso di autoabbronzanti spray (la “spray-tan mania”) può nascondere qualche rischio.

A sollevare dubbi sulla tecnica spray, che consiste nell’ applicazione degli autoabbronzanti attraverso una sorta di pompa “spara-particelle”, è stao un team di ricercatori statunitensi. Il rischio non sarebbe tanto per la pelle quanto per i polmoni: le sostanze chimiche presenti nel prodotto spray possono essere inalate accidentalmente nel corso dell’ applicazione dell’ autoabbronzante e peggiorare condizioni critiche respiratorie, come l’ asma, soprattutto in chi ne è già soggetto.

Meglio quindi evitare l’ uso di autoabbronzanti spray e scegliere prodotti in crema.

Trovate diversi tipi di autoabbronzanti in questo articolo (cliccare qui): Autoabbronzanti viso, gambe e corpo: prodotti cosmetici autoabbronzanti





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!