Succo di mirtillo per capillari fragili, pediluvio per la cattiva circolazione delle gambe

Ci sono alcuni fattori che possono compromettere l’ attività della circolazione sanguigna: lo stress della vita quotidiana, le cattive abitudini alimentari, la mancanza di movimento fisico giornaliero e il fumo di sigaretta possono determinare problematiche circolatorie alle gambe.
Smettere di fumare, praticare regolare attività fisica con un allenamento costante almeno 3-4 volte a settimana e seguire una dieta sana sono le prime armi per contrastare la cattiva circolazione delle gambe.
Soprattutto se sei in sovrappeso, è utile abbinare sport costante alla Dieta Dissociata che trovi qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno


Quando la circolazione venosa e linfatica rallentano, si verificano anche microlesioni a livello delle pareti dei capillari, destinate a peggiorare se non vengono messe in atto strategie per ripristinare il corretto funzionamento circolatorio.
Ecco come intervenire con trattamenti naturali.

Come integratore bevi il succo di mirtillo: irrobustisce i capillari

II succo di mirtillo (biologico) è un ottimo integratore alimentare naturale: i suoi frutti contengono infatti acidi organici, flavonoidi, vitamine A e C ed antocianosidi capaci di rinforzare il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni, migliorandone l’ elasticità.

Bevi un bicchiere di succo di mirtillo ogni mattina per aumentare il tono delle pareti venose e prevenire la fragilità dei capillari.
Puoi acquistare il succo di mirtillo biologico in erboristeria.

Per la circolazione delle gambe fai un pediluvio ogni sera

Soprattutto se fa caldo, aiuta la circolazione delle gambe con un pediluvio tiepido serale.
Usa un pugno di sale marino, 3 gocce di olio essenziale di menta e 3 gocce di olio essenziale di limone.
Puoi acquistare gli oli essenziali in erboristeria.

Potrebbero interessarti anche...