Trattamenti estetici anticellulite: laser, ultrasuoni, mesoterapia, radiofrequenza – Medicina Estetica

La decisione della Francia di bandire molti dei più diffusi trattamenti estetici di dimagrimento localizzato (trattamenti anticellulite) fa discutere anche in Italia. Il recente decreto francese vieta una serie di trattamenti estetici per il dimagrimento localizzato, molto popolari anche in Italia. In Francia sono finiti nella “blacklist” ultrasuoni anticellulite, trattamenti laser, infrarossi, mesoterapia e radiofrequenza anticellulite, e questo fa discutere anche l’ Italia. Il bando francese è infatti molto severo e riguarda trattamenti anticellulite che in Italia interessano, ogni anno, decine di migliaia di pazienti. Non bisogna, comunque, creare paure ingiustificate: nel nostro Paese la vigilanza su questi temi è molto alta. Certo, nessuna di queste terapie anticellulite va presa alla leggera, ed è importante che il paziente sia ben informato e attento nelle scelte che riguardano la sua salute. Per chi intende sottoporsi a questi trattamenti anticellulite evitando brutte sorprese per la salute, è importante scegliere con cura il proprio medico estetico e valutare con attenzione una varietà di proposte. Per dire stop agli inestetismi della cellulite senza correre rischi, prima di sottoporsi ad un trattamento di liposuzione è bene valutare attentamente ogni dettaglio: la scelta di un medico estetico qualificato ed esperto è cruciale. È necessario che il medico estetico sia specializzato in questi particolari trattamenti anticellulite. Ai pazienti si consiglia di prendersi tutto il tempo necessario per informarsi sullo specialista, per parlargli a lungo e per spiegargli bene le proprie esperienze e le proprie aspettative.


Il colloquio con il chirurgo estetico è un momento importantissimo, nel quale devono essere spiegate le modalità dei vari trattamenti anticellulite, le alternative disponibili in base al singolo caso e anche i possibili effetti indesiderati. I risultati prospettati da un trattamento estetico anticellulite devono essere realistici: meglio diffidare di chi promette dimagrimenti-lampo ed effetti strabilianti in poche sedute di trattamento.

Tra i trattamenti anticellulite che sono “al di sopra di ogni sospetto” e quindi ultra-sicuri c’è il massaggio connettivale profondo (ad esempio con LPG) o la più innovativa Icoone (un trattamento estetico molto efficace nel combattere cellulite e grasso accumulato in eccesso attraverso un’ azione meccanica stimolante e rassodante). Anche la mesoterapia omeopatica anticellulite è un trattamento di medicina estetica che non comporta il rischio di reazioni allergiche. Sono tante, quindi, le alternative a disposizione di chi non vuole rinunciare a combattere cuscinetti di grasso in eccesso e cellulite in modo mirato ed efficace, ma in tutta sicurezza ed anche evitando l’ intervento chirurgico di liposuzione.

Per maggiori approfondimenti sui vari trattamenti estetici anticellulite, leggere gli articoli correlati (Cliccare Qui Sotto):

MESOTERAPIA OMEOPATICA ANTICELLULITE
Mesoterapia Omeopatica anticellulite: rimedi naturali omeopatici per eliminare cellulite e ritenzione idrica

RADIOFREQUENZA ED ULTRASUONI (CAVITAZIONE) PER ELIMINARE IL GRASSO IN ECCESSO
Radiofrequenza ed ultrasuoni (cavitazione) per eliminare il grasso in eccesso su pancia, fianchi e girovita

TRATTAMENTO ANTICELLULITE TRIACTIVE PLUS (LASER, RADIOFREQUENZA ED ULTRASUONI)
Trattamento anticellulite Triactive Plus: eliminare la cellulite con laser, radiofrequenza ed ultrasuoni

ONDE D’ URTO ANTICELLULITE (MEDICINA ESTETICA)
Onde d’ Urto anticellulite: trattamento di Medicina Estetica per eliminare la cellulite fibrosa

LASERLIPOLISI ANTICELLULITE
Eliminare cellulite e cuscinetti di grasso su pancia, fianchi, collo e doppio mento, braccia, cosce e caviglie





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!