Ultrasuoni antirughe: soft-lifting-viso senza bisturi con gli ultrasuoni focalizzati – Medicina Estetica rughe viso

Ultrasuoni antirughe soft-lifting-viso senza bisturi con gli ultrasuoni focalizzati – Medicina Estetica rughe visoTra le ultime frontiere della medicina estetica viso, l’ utilizzo degli ultrasuoni (trattamenti per ringiovanire il viso ed eliminare le rughe) coniugano efficacia e minima invasività. Gli interventi e i trattamenti viso della medicina estetica oggi sono sempre più soft, senza bisturi e senza necessità di un intervento chirurgico vero e proprio. Per il “ritocchino” del viso, si parla infatti di soft-lifting-viso per molti trattamenti di medicina estetica.
Per quanto riguarda il lifting viso con gli ultrasuoni, la Food and Drug Administration ha ufficialmente autorizzato gli ultrasuoni come trattamento di medicina estetica indicato per il “lifting-viso-collo non invasivo”. In particolare, il lifting del sopracciglio (ovvero il sollevamento dell’ arcata sopraccigliare) attraverso l’ utilizzo degli ultrasuoni, dà un buon effetto-lifting.

MEDICINA ESTETICA VISO: SOFT-LIFTING-VISO CON ULTRASUONI FOCALIZZATI. Trattamento antirughe viso

Lo strumento utilizzato nei trattamenti di soft-lifting-viso in medicina estetica si chiama Ulthera ed è un sofisticato sistema che utilizza i cosiddetti “ultrasuoni di potenza focalizzati”. Con questo trattamento viso, il medico estetico visualizza i tessuti sul monitor (come durante una normale ecografia), fa scorrere sulla pelle una sonda ultrasonica, il cui calore emanato si deposita a diverse profondità (da 3 a 4,5 mm). Questo permette di agire non solo sul derma ma anche sulla fascia dì ancoraggio tra la pelle e il muscolo. Ciò porta alla denaturazione del vecchio collagene, al ritensionamento dei tessuti e alla formazione di nuove fibre.

In questo trattamento antirughe di medicina estetica non viene fatta l’ anestesia, e il calore degli ultrasuoni può essere avvertito come un leggero fastidio. Il trattamento antirughe con gli ultrasuoni su tutto il viso dura circa 40 minuti e costa circa 2400 euro, ma è possibile trattare solo la parte alta, media o bassa del viso con un costo molto più ridotto (circa 800 euro). I risultati del trattamento antirughe con gli ultrasuoni dura per 2-3 anni.

Potrebbero interessarti anche...