Vellutata di verdure: ricetta zuppa di ceci e cavolfiore. Piatto da 75 calorie

Le vellutate e le zuppe di verdure mangiate alla sera non appesantiscono: sono leggere e facili da preparare, depurano e danno un senso di sazietà.
Le zuppe e i passati di verdura possono essere mangiati a cena come primo piatto o come antipasto, abbinato ad un piatto proteico di carne o pesce.

Questa è la ricetta facile per preparare una zuppa di ceci e cavolfiore: un piatto dietetico che apporta solo 75 calorie. La cipolla rossa usata nella ricetta è utile contro la ritenzione idrica, il cavolfiore è drenante, i ceci sono legumi che apportano proteine vegetali per un piatto completo.

Ricetta zuppa di ceci e cavolfiore: piatto di verdure da 75 calorie

INGREDIENTI per una persona: una cipolla rossa, cavolfiore o broccolo, 50 grammi di ceci (già lessati in barattolo), olio d’ oliva, brodo vegetale (anche già pronto liofilizzato, ma senza glutammato di sodio: leggere l’ etichetta), salvia, pepe nero.

PREPARAZIONE: affetta una cipolla rossa e falla rosolare in poco olio, unisci una tazza di cimette di cavolfiore e porta a cottura con del brodo vegetale. Scola i ceci dal barattolo e uniscili al cavolfiore con un pò di salvia. Fai raffreddare, frulla il tutto, riscalda e servi con un pizzico di pepe.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!